E’ attualmente al cinema “Noi Siamo Infinito” la pellicola di Stephen Chbosky con Emma Watson, Ezra Miller e Logan Lerman.

Basato sull’acclamato romanzo dello stesso regista, Stephen Chbosky“Noi Siamo Infinito”(titolo originale “The Perks of Being a Wallflower”) è una storia profonda e coinvolgente sulle difficoltà di essere adolescente e di trovare il proprio posto nel mondo.

Chbosky racconta la fine delle riprese e lo stato d’animo del cast:

“Il sabato prima di finire con le riprese è stato come l’ultimo giorno di campeggio”, dice, “Anche il duro veterano di produzione piangeva, perché tutti sapevano che stavamo dicendo addio ad un momento unico.

Landon Pigg cantò una canzone intitolata ‘Something Brief’ (Una Cosa Breve) su come questi momenti, vengono e poi vanno, e anche l’amore viene ma poi va. Stavamo tutti in un piccolo bar a Mount Lebanon, ed io guardavo tutti.

Emma dondolava al ritmo della musica e Mae era seduta di fianco al fidanzato. Ezra piangeva come un pazzo. Eravamo tutti commossi. Penso che nessuno dei presenti quella notte se la scorderà mai, è stato come finire la scuola, diplomarsi”.

A pellicola fatta e finita, quali sono stati i commenti del regista?

“Quando scrissi il libro, poche persone lo lessero e mi fecero dei commenti davvero utili, ma principalmente ero io seduto solo in una stanza a scrivere, ” aggiunge Chbosky, “il film invece è il prodotto di centinaia di persone. Sono così fiero di poterlo condividere con tutti i coinvolti, inclusi i fan. Non ne cambierei nemmeno una posa. Lo abbiamo fatto bene e lo abbiamo fatto con passione. È il riflesso migliore che avrei mai potuto fare del libro.”