A circa un mese dall’uscita nelle sale di Dune, il film con Timothée Chalamet e Zendaya, la casa di produzione Legendary Pictures ha confermato ufficialmente l’uscita del sequel, previsto al cinema nell’autunno 2023. Guarda qui l’annuncio sui social.

Diretto da Denis VilleneuveDune è il film che porta sullo schermo l’adattamento cinematografico della prima parte dell’omonimo romanzo fantascientifico del 1965 di Frank Herbert, primo di sei romanzi che compongono la serie letteraria Ciclo di Dune. Prima del debutto nelle sale, il regista aveva dichiarato di voler creare un franchise, in quanto la storia è troppo complessa per poter essere racchiusa in un solo film: Dune Parte 2, quindi, porterà sullo schermo la seconda parte del romanzo, continuando a raccontare le vicende di Paul Atreides, interpretato ancora una volta da Timothée Chalamet.

Offerta
Dune. Ediz. film
  • Herbert, Frank (Author)

Legendary annuncia Dune Parte 2

Nella giornata del 26 ottobre 2021 la casa di produzione Legendary Pictures ha ufficialmente confermato, attraverso un post condiviso sui suoi profili social (ripreso poi anche da Warner Bros. e Timothée Chalamet), l’uscita della seconda parte di DuneDune Parte 2 (titolo originale Dune Part Two).

Ecco il post condiviso su Instagram dal profilo ufficiale di Legendary Pictures (@legendary):

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Legendary (@legendary)

Insieme alla conferma dell’uscita del sequel, è stato annunciato anche che il film arriverà nelle sale nell’autunno del 2023. Non appena avremo ulteriori dettagli su Dune Parte 2 potrai trovarli qui.

Scopri qui tutto su Dune Parte 2.