Se ti stai chiedendo dove è stato girato il film After 2, il secondo capitolo della saga di After tratta dai romanzi di Anna Todd, in questa news ti raccontiamo tutti i luoghi del film con i commenti degli autori.

Il 2 settembre 2020 è arrivato in tutte le sale cinematografiche l’attesissimo sequel di After, il film campione di incassi tratto dal romanzo bestseller della scrittrice statunitense Anna Todd. Protagonisti del film sempre Josephine Langford nel ruolo di Tessa e Hero Fiennes Tiffin nel ruolo di Hardin. New entry nel cast Dylan Sprouse nel ruolo di Trevor.

Leggi il nostro articolo dedicato per scoprire tutto sul film After 2. I biglietti sono attualmente disponibili per l’acquisto, trova il cinema più vicino a te: After2Cinema.

After 2: i luoghi del film

Un’immagine nuova è stata data al film. Le location e i set sono più in sintonia con i libri.

Le scene principali di After 2 sono state girate a partire dal 12 agosto del 2019 per un periodo di 25 giorni di riprese ad Atlanta in Georgia, dove erano tutti molto felici ed emozionati di tornare per poter ricreare l’atmosfera del primo film. La città di Atlanta interpreta lo stato di Washington, in cui After è ambientato.

La produttrice Jennifer Gibgot parla di Atlanta

“È stato bello tornare ad Atlanta. La mia location preferita era lo Chateau Elan, un resort con una magnifica vineria, appena fuori Atlanta, che era la location per Seattle. È stato molto piacevole girare con Candice King che conosce molto bene la zona, dato che ci ha girato tutte le stagioni di Vampire Diaries. Ci ha portato in dei ristoranti incredibili. Quando sei su un posto a girare, si diventa tutti inevitabilmente una grande famiglia”.

Le location di After 2 ad Atlanta

After 2 è stato girato soprattutto nei dintorni di Atlanta, in location incredibili già utilizzate nel primo film, come The Howard House – una residenza di 125 anni costruita in stile barocco inglese, situata nello storico quartiere di Kirkland. È qui che i personaggi partecipano ad una festa di Natale. Si è tornato a girare anche nello stesso dormitorio utilizzato nel primo film, per la scena del Capodanno e per un’altra festa.

L’altro luogo in cui si è tornati a girare è lo Chateau Elan, nel distretto di Braselton, in Georgia. Chateau Elan è stata la location per un hotel a Seattle, dove sono ambientate alcune scene chiave, che riguardano l’avanzamento della carriera di Tessa e la sua amicizia con Trevor, ma anche l’evoluzione della storia tra Hardin e Tessa. “The Chateau è diventato un vero e proprio personaggio. Era talmente bello che era al di là delle mie aspettative e ha aiutato molto a girare scene importanti del film. Ci siamo divertiti molto. Un giorno ricordo di essermi alzata prima per andare a rilassarmi vicino la vineria” ha dichiarato Anna Todd.

L’evoluzione dei personaggi ha dato l’opportunità alla produzione di ampliare le scene nella bellissima città di Atlanta. Nonostante la maggior parte delle scene siano girate in interni, ne sono state introdotte molte nuove girate in esterno, come il palazzo della IBEW, la pista di pattinaggio e il centro yoga.

“Le location sono molto importanti nel film. Abbiamo cambiato gli appartamenti di Tessa e Hardin. Girare in uno studio ci ha consentito di creare uno spazio realmente in sintonia con i personaggi. Sono soddisfatto di essere riuscito a ricreare i loro gusti in uno spazio che rappresenta davvero la casa che hanno costruito per loro stessi nei libri. Credo che i fans ameranno molto l’estetica del film”.

Il regista Roger Kumble parla dei luoghi di After 2

“Parlando dell’immagine di After 2, volevo rimanere più fedele possibile al libro di Anna. Non era un obiettivo semplice considerato che il romanzo è ambientato in inverno nel nordovest del Pacifico mentre noi giravamo ad agosto nella calda Atlanta, in Georgia. Abbiamo cercato posti per girare (per l’hotel di Seattle e per la casa di Vance) simili a quelli che si possono trovare nel nord-ovest. Con Larry Reibman, il direttore della fotografia, abbiamo lavorato sulla paletta del blu, per dare l’idea della solitudine nella vita di Hardin, dopo che ha perso Tessa.”

I fan sul set di After 2

Gli Afternators sono arrivati ad Atlanta per cercare di incontrare il cast del film in giro per la città, conoscevano l’hotel in cui alloggiava, così come le varie location in città.

2020-03-10

“Incontrare i fan, che ci consentono di fare il film, non è solo un gesto gentile nei loro confronti, ma è davvero molto positivo per noi. Sono tutti molto rispettosi e rappresentano un’iniezione di autostima, ma è bello anche poter restituire qualcosa a loro e vedere quanto ne sono felici. Fare loro un autografo o una fotografia è così facile per noi e significa così tanto per loro. Li adoriamo”. ha dichiarato Hero Fiennes Tiffin.

After 2 trailer ufficiale

Ecco il trailer ufficiale di After 2:


L’1 settembre 2020 è uscita un’edizione speciale del romanzo di Anna Todd After 2 – Un cuore in mille pezzi edita da Sperling & Kupfler, ora disponibile in preorder su Amazon: