Josephine Langford è un’attrice australiana nata a Perth il 18 agosto 1997. È nota soprattutto per il suo ruolo di Tessa nella serie di film tratti dai romanzi di Anna Todd After.

La più grande passione di Josephine è la recitazione, che l’attrice ha sempre visto come qualcosa che avrebbe voluto fare, fin da piccola.

Josephine Langford biografia

Josephine è nata a Perth, nell’Australia occidentale, ed è cresciuta ad Applecross, un sobborgo lungo il fiume della città. È la figlia più piccola di Elizabeth Langford, pediatra, e Stephen Langford, medico. La sorella maggiore è Kathrine Langford, anche lei attrice e protagonista delle serie TV Netflix Tredici e Cursed.

La sua carriera di attrice inizia all’età di 15 anni, quando appare in numerosi cortometraggi. Il suo debutto sul grande schermo è arrivato nel 2017 con il film Pulse. Nello stesso anno ha debuttato sul piccolo schermo nella serie TV australiana Wolf Creek. Sempre nel 2017 ha recitato a fianco di Joey King nell’horror statunitense Wish Upon.

Nel 2019, Josephine ha recitato nella serie televisiva horror Into the Dark, e nel 2020 ha girato un film che andrà in onda su Netflix, Moxie.

La sua popolarità è cresciuta quando Josephine ha vestito i panni di Tessa Young nel film After tratto dal romanzo bestseller di Anna Todd, ruolo per cui ha anche vinto un Teen Choice Award. Il film ha debuttato nelle sale l’11 aprile 2019.

Il 2 settembre 2020 Josephine è tornata sul grande schermo accanto a Hero Fiennes Tiffin e a Dylan Sprouse con il secondo capitolo della saga, After 2. Dal 12 marzo 2021 l’attrice approda invece sul piccolo schermo nel film Netflix Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola.

Sempre nel 2021, Josephine riprende il ruolo di Tessa per il film After 3, disponibile su Prime Video dal 28 ottobre 2021.

Prova Prime Video gratis per 30 giorni

Josephine Langford filmografia

CINEMA:

  • Sex Ed – cortometraggio (2013)
  • Gypsy Blood – cortometraggio (2014)
  • Pulse – Stevie Cruz-Martin (2017)
  • Wish Upon (2017)
  • After (2019)
  • After 2 (2020)
  • Girl Power (2021)
  • After 3 (2021)

SERIE TV:

  • Wolf Creek (2017)
  • Into the Dark  (2019)

Segui Josephine Langford su Instagram

Segui Josephine anche sui social, ecco i link al suo profilo Instagram ufficiale:

Josephine Langford After 2


La nostra intervista ai protagonisti di After 3

In occasione dell’uscita di After 3 su Prime Video, la nostra talent Margherita Pontecorvo ha intervistato Josephine Langford Hero Fiennes Tiffin, che nel film interpretano rispettivamente Tessa YoungHardin Scott.

Ecco il video dell’intervista: