Daniel Radcliffe, interprete del mago più famoso al mondo, Harry Potter è tornato a vestire i panni del suo personaggio per una nuova iniziativa lanciata sul sito gratuito Harry Potter at Home.

Se vuoi saperne di più sul portale online dedicato alla magica storia di Harry, qui trovi tutte le info su La casa di Harry Potter.

L’iniziativa, lanciata nella giornata del 5 maggio 2020, vede diversi volti noti tuffarsi nella storia per leggere ai fan il primo libro della saga che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo, tra grandi e piccini.

Daniel Radcliffe legge Harry Potter per i fan

Il primo a prendere parte all’iniziativa è stato proprio il protagonista della saga, colui che ha dato un volto al maghetto ideato dalla scrittrice J.K. Rowling. Daniel Radcliffe è tornato a vestire i panni di Harry Potter ancora una volta, a 9 anni di distanza dall’ultimo film della saga, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Il 5 maggio 2020 alle ore 15:00, Daniel Radcliffe ha letto il primo capitolo di Harry Potter e la Pietra FilosofaleIl bambino che è sopravvissuto (Il bambino sopravvissuto nelle prime traduzioni del romanzo) per tutti i suoi fan. Il video della lettura è disponibile interamente e in modo completamente gratuito sul sito Harry Potter at Home.

Puoi vedere il video di Daniel Radcliffe che legge Harry Potter qui.

Altri volti noti si uniscono alla maratona di lettura

A prendere parte alla maratona lanciata su Harry Potter at Home non è soltanto Daniel Radcliffe, ma anche alcuni dei suoi colleghi insieme a volti noti dello spettacolo e della scrittura, che settimanalmente leggeranno un capitolo differente della saga, per un totale di diciassette capitoli: quelli che compongono il primo romanzo della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale (Titolo originale, Harry Potter and the Philosopher’s Stone).

Tra i nomi che prenderanno parte all’iniziativa, troviamo:

  • Stephen Fry,
  • David Beckham,
  • Dakota Fanning,
  • Claudia Kim,
  • Noma Dumezweni,
  • Eddie Redmayne.

Altri nomi che prenderanno parte alla maratona di lettura di Harry Potter saranno presto rivelati.

A comunicare l’iniziativa con un breve trailer riassuntivo sono stati la Wizarding World J.K. Rowling, autrice della fortunata saga, sui loro profili ufficiali di Twitter:

I video saranno disponibili gratuitamente ogni settimana sul sito di Harry Potter at Home, senza bisogno di alcuna registrazione da parte degli utenti. Puoi comunque decidere di iscriverti per ricevere comunicazioni sulle novità riguardanti le nuove iniziative oppure i video delle prossime letture (oltre che per conoscere la tua casa di appartenenza, il tuo Patronus e molto altro ancora).

Inoltre, su Spotify sarà disponibile per tutti, sempre ogni settimana, la versione audio gratuita delle letture.

Si tratta dell’ennesimo modo da parte della famiglia di Harry Potter per tenere compagnia ai fan durante il periodo di lockdown causato dalla pandemia di Coronavirus, COVID-19 che ha colpito tutto il mondo. Il sito gratuito, nato proprio per intrattenere i fan del maghetto di tutte le età e aiutare insegnanti e genitori nella didattica a distanza con i più piccoli, ha dato così vita a un modo originale e sicuramente molto apprezzato per rivivere la saga in modo completamente diverso, insieme ai volti che per anni hanno accompagnato la nostra fantasia, e non solo.

Tra le iniziative pensate per i fan della saga durante il lockdown vi ricordiamo anche la possibilità di visitare virtualmente la mostra britannica di Harry Potter, A History of Magic, fruibile gratuitamente in tutto il mondo. Il 16 settembre, inoltre, è stato annunciato anche l’arrivo di un gioco di realtà virtuale dedicato al magico mondo di Harry Potter, chiamato Hogwarts Legacy (scopri qui tutto su Hogwarts Legacy).