È quasi arrivato il tanto atteso momento di Black Widow che, causa lockdown e pandemia, è rimasto “sospeso” per oltre un anno. Il 7 luglio 2021 finalmente arriverà nella sale italiane e pochi giorni dopo, il 9 luglio, anche in streaming su Disney+ tramite Accesso VIP.

Cosa dobbiamo aspettarci da Black Widow e perché è tra i titoli più attesi dei fan del MCU? In questo film lo spettatore si troverà a scoprire fatti mai raccontati sul passato di Natasha Romanoff, cose che la Vedova Nera ha provato a dimenticare, cercando di eliminare quelle note rosse citate in The Avengers (2012). In Black Widow tutto cambia: Natasha è pronta ad affrontare il suo passato, tornando dalla famiglia che si era creata ai tempi del suo allenamento per diventare una Vedova Nera al comando della Russia.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: cosa scopriremo di Natasha Romanoff in Black Widow.

Continua a leggere per scoprire le nostre considerazioni e ricordati che per poter vedere il film in streaming è necessario essere abbonati alla piattaforma Disney+ e aver completato Accesso VIP.

Cosa dobbiamo aspettarci da Black Widow

Secondo la regista Cate Shortland il primo film della fase 4 del MCU, appunto Black Widow, sarà uno dei primi a diminuire l’aspetto umoristico tipico per esempio dei personaggi di Thor e Tony Stark, per far capire al pubblico l’altra faccia della medaglia di un supereroe: la sua anima.

Nel film l’atmosfera sarà più cupa, caratteristica che potrebbe essere ripresa anche per altri lungometraggi Marvel e per altri personaggi.

Black Widow sarà ambientato tra i fatti di Captain America: Civil War e Avengers Infinity War in quanto, ricordiamoci, la nostra supereroina si è sacrificata in Avengers Endgame per la gemma dell’anima sul pianeta Vormir. Vedremo perciò più passato di Natasha e meno futuro del MCU, e alcuni sperano vivamente di scoprire qualcosa di più sulla vicenda di Budapest di cui parla tanto con il suo caro amico Clint Barton.

Nel film compariranno oltre a Scarlett Johansson (Natasha Romanoff) anche Florence Pugh (Yelena Belova, addestrata nella stessa stanza rossa della spia sopracitata), David Harbour (Alexei Shostakov/Guardiano Rosso, una sorta di Captain America Russo), William Hurt (Thunderbolt, il Villain principale), Rachel Weisz (Melina Vostokoff, anch’essa addestrata nella Stanza Rossa).

Come ogni film MCU che si rispetti, anche Black Widow presenterà scene post credit (non vi azzardate ad alzarvi prima della fine!). Secondo chi ha già visto il lungometraggio in anteprima, le scene saranno 2 e in una si avranno chiari riferimenti alla serie The Falcon and The Winter Soldier disponibile su Disney+, e la serie Hawkeye in arrivo – si spera – sulla piattaforma nell’autunno del 2021.

Altro aspetto che rende Black Widow un film attesissimo è il fatto che i fan di tutto il Mondo, ancora prima della nascita ufficiale del progetto, desideravano saperne di più sulla bella quanto letale spia… fra poco la loro (e nostra!) curiosità verrà soddisfatta.

Come vedere Black Widow in streaming

Dal 9 luglio Black Widow, oltre che al cinema, sarà anche in streaming in esclusiva sulla piattaforma Disney+ tramite Accesso VIP. Per completare il pagamento ad Accesso VIP e poter vedere Black Widow prima della sua aggiunta in catalogo – cosa che avverrà molto probabilmente in autunno – è necessario essere abbonati alla piattaforma.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

2020-03-10