Il cinema rappresenta da sempre l’amore in tutte le sue sfaccettature. Abbiamo avuto pellicole che parlavano di amori impossibili, amori non corrisposti, amori senza fine, amori immortali… ogni tipo di amore esistente è stato riprodotto sul grande schermo e tra questi, ce n’è anche uno che da sempre appassiona gli spettatori: quello pericoloso. Quell’amore formato da coppie fatali che lasciano con il fiato sospeso, rendendo i  personaggi indimenticabili nel cuore degli spettatori.

Continua a leggere per scoprire le coppie più pericolose del cinema.

Le coppie più pericolose del cinema

Se vuoi tuffarti in storie appassionanti e adrenaliniche, capaci di lasciarti con il fiato sospeso, e non solo di farti sognare ad occhi aperti, sei nel posto giusto.

Sei pronto a scoprire le coppie pericolose più appassionanti del mondo del cinema?

Harley Quinn & Joker – Suicide Squad

Primi della lista non possono che essere loro, la coppia di criminali più appassionante di sempre: Harley Quinn e JokerLa loro storia d’amore pericolosa e tormentata, tratta dai fumetti della DC Comics, è arrivata sul grande schermo nel 2016 con il film Suicide Squad. Con Jared Leto nei panni di Joker e Morgot Robbie in quelli di Harley Quinn (di cui vi abbiamo parlato anche nel nostro articolo sulle donne più badass del cinema), la coppia ha fatto appassionare gli spettatori sin dalla loro prima apparizione.

Harley e Joker sono due criminali folli e pericolosi e nel tempo il loro amore tossico e disfunzionale è diventato iconico. La loro storia comincia quando Harley, ai tempi Harleen, è ancora una psichiatra e lavora all’Arkham Asylim. La sua ossessione per il Joker, che si trova rinchiuso in quello stesso manicomio, diventa presto amore trasformandola in una persona nuova, diversa e pericolosa, tanto quanto l’uomo del quale si è innamorata.

La neo single Harley Quinn si è ritagliata un posto tutto suo nel film “Birds Of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn” uscito al cinema a gennaio 2020 e ora disponibile per l’acquisto in digitale (anche in 4K UHD sui dispositivi abilitati) su Apple TvYoutubeGoogle Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. Dal 4 giugno il film sarà inoltre disponibile anche per il noleggio su Sky PrimafilaInfinity e VVVVID.

Danny & Tess Ocean Ocean’s Eleven

Passiamo ora a un’altra coppia di criminali in un film del 2001, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, remake del film Colpo Grosso degli anni 60. Tess e Danny (Daniel), interpretati da George Clooney e Julia Roberts, sono un’altra delle coppie iconiche quando parliamo di relazioni pericolose.

La pellicola si apre quando la storia d’amore travagliata tra loro è già terminata, in seguito all’arresto di Daniel per furto, che lo porta a scontare una pena di quattro anni. In quell’arco di tempo, Tess comincia una relazione con un uomo d’affari tanto ricco quanto pericoloso. Danny però, quando esce di prigione non vuole riavere indietro solo la sua libertà ma anche la donna che ama.

Bonnie & Clyde – Gangster Story

Torniamo più indietro nel tempo fino al 1967, con il film Gangster Story che racconta la storia di Bonnie e Clydeuna coppia di criminali realmente esistita che ha vissuto negli Stati Uniti durante la Grande Depressione.

I due si incontrano quando Clyde tenta di rubare l’auto della madre di Bonnie. Tra loro sboccia subito l’amore e quest’ultima decide di seguire lo stile di vita criminale di Clyde, accompagnandolo dall’Oklahoma al Texas e compiendo insieme a lui furti e rapine. I due con il tempo diventano sempre più violenti, portandoli a diventare la celebre coppia di criminali che sono oggi.

John& Jane Smith – Mr. & Mrs. Smith

Tra le coppie di criminali presenti in questa lista non potevano certo mancare i protagonisti della pellicola del 2005, Mr. & Mrs. Smith. John e Jane, interpretati da Brad Pitt e Angelina Jolie, sono due killer professionisti che lavorano per due diverse compagnie, senza conoscere la vera professione del proprio compagno di vita. Il loro segreto resta celato per anni, finché i due non si incontrano in seguito a una missione e vengono costretti a uccidersi l’un l’altro, cosa che però non riescono a fare, essendo ancora innamorati nonostante tutti i loro problemi di coppia.

2020-03-10

Un amore pericoloso ma appassionante, che vede John e Jane lottare tra ciò che dovrebbero fare e quello che invece è il loro sentimento reciproco.

Spencer & Jen – Killers

Ci spostiamo ora verso una commedia del 2010, Killers. Spencer e Jen, interpretati rispettivamente da Ashton Kutcher e Katherine Heigl, sembrano una coppia innamorata e affiatata come tutte le altre. Jen però non è a conoscenza del lavoro svolto da suo marito prima di conoscerla: Spencer infatti era un super-assassino che lavorava per il governo.

Nonostante Spencer abbia lasciato la sua vita pericolosa per vivere quella insieme alla moglie, tre anni dopo il loro incontro scopre di avere una taglia sulla testa e i due coniugi si trovano a dover fare i conti con situazioni pericolose che mettono a rischio la loro vita e li porta a non fidarsi più di nessuno, neanche di coloro che credevano amici.

Lucia Sciarra & James Bond – Spectre

Dalla saga di 007 un’altra coppia pericolosa ma appassionante: Lucia Sciarra e James Bond, interpretati rispettivamente da Monica Bellucci e Daniel Craig.

Lucia è la vedova di un criminale assassinato da James Bond. I due si incontrano al funerale dell’uomo, a Roma, e dopo un primo scontro verbale , James quella sera stessa la salva da due guardie del corpo, mandate a giustiziarla. Lucia e James si trovano così a lavorare insieme e la loro relazione, cominciata con un terribile crimine, diventa una passione dalla quale è difficile sottrarsi.

Mickey & Jules – Malvagi

Terminiamo questa lista con una pellicola più recente, del 2019, Malvagi (titolo originale Villains). Mickey e Jules, rispettivamente interpretati da Bill Skarsgård e Maika Monroe sono due criminali dilettanti che irrompono in una casa dopo aver avuto un problema con la loro auto mentre erano diretti in Florida. Il luogo in cui si rifugiano però, nasconde in realtà un oscuro segreto che i proprietari della casa faranno in modo non esca da quelle mura.

Un horror comedy con un amore criminale che ricorda molto quello della celebre coppia formata da Bonnie e Clyde.