Hardin Scott e Tessa Young tornano al cinema con un nuovo, attesissimo film: After 2 (titolo originale After We Collided).

Diretto da Roger Kumble, il film è arrivato nelle sale il 2 settembre 2020 ed è l’adattamento cinematografico del secondo libro della saga di After, scritta da Anna Todd, After – Un cuore in mille pezzi.

After 2 torna a raccontare la storia d’amore travagliata tra Hardin e Tessa, due ragazzi apparentemente senza nulla in comune, legati da un sentimento profondo e indistruttibile. Scopri qui tutto su After 2.

Perché dovresti guardare After 2 al cinema

In vista dell’uscita al cinema di After 2, sequel di After, abbiamo stilato una lista dei cinque motivi per cui non puoi assolutamente perderti questo film.

Sei pronto a scoprirli tutti?

MOTIVO #1 – È fedele al libro

Se hai letto e amato i libri della serie di After, nati su Wattpad dalla penna di Anna Todd e divenuti in seguito un successo mondiale, sarai felice di sapere che After 2 è molto fedele al libro da cui la storia è tratta. È stata la stessa Anna Todd a dare la notizia ai fan nel corso dei mesi, attraverso svariati post sui suoi social media ufficiali che hanno contribuito ad aumentare l’entusiasmo per l’arrivo del sequel.

Gli Hessa del libro prendono vita. Sono così eccitaaaaata!

2020-03-10

MOTIVO #2 – Il cast

Un altro motivo per cui non puoi assolutamente perderti After 2 al cinema è il cast eccellente che troviamo in questo sequel. Oltre ai protagonisti, che abbiamo già avuto modo di conoscere nel primo film, volti nuovi si sono uniti alla famiglia di After, come Dylan Sprouse, Charlie Weber e Candice King.

In un post, pubblicato su Instagram l’11 agosto, Anna Todd ha affermato che non avrebbe potuto immaginare persone migliori per interpretare la famiglia Vance e, in un altro post condiviso un paio di giorni dopo, ha fatto sapere ai fan che Dylan è il miglior Trevor di cui non sapeva di aver bisogno.

Ogni attore quindi rispecchia l’immaginazione di Anna Todd, dando vita alla perfezione a quei personaggi di cui ci siamo innamorati sulla carta e che ora possiamo conoscere in carne ed ossa sul grande schermo.

MOTIVO #3 – La colonna sonora del film

Come il primo film, uscito nel 2019, anche After 2 ha una colonna sonora da ricordare, che conferisce quel qualcosa in più alla visione. Prima tra tutte, We Belong di Dove Cameron (leggi qui testo e traduzione di We Belong) che troviamo anche nel trailer e che sembra proprio parlare di Hardin e Tessa!

Ma non è solo We Belong a rendere perfetta la colonna sonora di After2, anche altri brani contribuiscono a renderla tale, come Love Me or Leave Me delle Little Mix e Heartbeat dei The Fray (e se avete letto il libro ricorderete l’importanza dei The Fray per i nostri Hessa!) che sicuramente non dimenticheremo facilmente dopo essere usciti dalla sala cinematografica. Ascolta qui la playlist ufficiale del film.

MOTIVO #4 – Ci sono alcune delle scene più amate della saga

In questo secondo capitolo della saga cinematografica, After 2 sono presenti moltissime scene che i fan di After hanno amato durante la lettura della saga e che per anni hanno sperato di vedere sul grande schermo.

Ecco alcune dei momenti più attesi troviamo in After 2:

  • L’incontro tra Tessa e Trish (la mamma di Hardin),
  • L’entrata in scena di Trevor,
  • La festa di capodanno,
  • La lezione di Yoga.

Numerose scene iconiche ci attendono sul grande schermo per un sequel da non perdere!

MOTIVO #5 – La storia d’amore tra Hardin e Tessa

Non possiamo che terminare questa lista con quello che è probabilmente il motivo principale per cui lettori e spettatori di tutto il mondo si sono innamorati della saga di After: la storia d’amore travagliata e appassionante tra Hardin Scott e Tessa Young. 

In After 2 gli Hessa sono alle prese con i loro problemi e tutto il mondo sembra mettersi in mezzo per far sì che loro restino separati, ma ciò che li lega è più forte di qualsiasi altra cosa e non importa cosa accada, niente sarà mai in grado di separarli.

Grazie alla chimica tra Hero Fiennes -Tiffin e Josephine Langford (rispettivamente Hardin Scott e Tessa Young) la storia d’amore cinematografica è in grado di far battere il cuore dei fan di tutto il mondo proprio come è riuscita a fare quella del libro.

Ora che conosci tutti e cinque i motivi per cui non puoi assolutamente perderti After 2 al cinema, non ti resta che acquistare il biglietto e correre nella sala più vicina a te per vivere la storia d’amore più appassionante di sempre!

Trova il cinema più vicino a te e acquista il biglietto per After 2

After 2: il trailer del film


L’1 settembre 2020 è uscita un’edizione speciale del romanzo di Anna Todd After 2 – Un cuore in mille pezzi edita da Sperling & Kupfer, ora disponibile anche su Amazon: