Scopri alcune curiosità su Haley Lu Richardson attrice nota soprattutto per il ruolo di Tess nello spin-off del teen drama Pretty Little Liars, Ravenswood e per quello di Stella in A un metro da te.

Classe 1995, Haley è nata a Phoenix in Arizona dove ha frequentato la scuola Villa Montessori e la Arcadia High School. Dopo aver partecipato a produzioni teatrali e gare di danza, nel 2011 si è trasferita ad Hollywood, in California, per perseguire la carriera nella recitazione.

5 curiosità su Haley Richardson

Ecco alcune chicche che forse non sapevi su Haley:

#1 Haley si divide tra cinema e tv

Haley è nota al pubblico sia per i suoi ruoli sul piccolo che sul grande schermo: in TV ha vestito i panni di Tess, protagonista di Ravenswood, spin-off del teen drama Pretty Little Liars. Ha inoltre preso parte a “Diario di una nerd superstar”, “A tutto ritmo” e “Christmas Twister”, giusto per citarne alcuni.

Al cinema l’abbiamo adorata nei panni di Krista in “17 anni (e come uscirne vivi)” (titolo originale: “The Edge of Seventeen“) e in quelli di Stella in A un metro da te“.

#2 Haley ama la danza

Il ruolo che Haley sogna di ricoprire, prima o poi nella sua carriera, è quello di una ballerina o di un personaggio legato al mondo della danza, la sua prima vera e grande passione.

#3 Haley ha chiesto al fidanzato di sposarla

Haley Lu Richardson è fidanzata con l’attore Brett Dier da 7 anni. Un giorno, mentre mangiavano una pizza, lei gli ha fatto la proposta. E tra risate e lacrime, lui ha detto “si!”. Haley ricorda che è stato un momento magico, comico ed emozionante. Come da tradizione volevano suggellarlo con un anello ma non avendone a disposizione, hanno preso dei rametti da un cespuglio e si sono “fabbricati” due anelli che ora conservano gelosamente in una sacchetto.

La data del matrimonio non è ancora stata fissata: “A noi basta sapere che ci sposeremo” ha dichiarato l’attrice “quando avverrà è qualcosa a cui non abbiamo ancora pensato”.

#4 C’è una battuta di un suo film che Haley ha amato particolarmente

C’è una frase che Stella/Haley pronuncia nel film “A un metro da te”: “Per tutto questo tempo ho vissuto per fare la terapia, invece di poter fare la terapia per vivere. Io voglio vivere”. Questa è in assoluto la battuta che Haley ha più amato del suo personaggio.

Questo perché in quelle parole è contenuto un messaggio molto forte: anche nelle situazioni più negative, in quelle in cui pensiamo di aver perso la speranza, non dobbiamo mai perdere il coraggio e la voglia di andare avanti.

#5 Haley è rimasta affascinata da Cole Sprouse

Haley ha incontrato Cole Sprouse (Will in “A un metro da te”) per la prima volta a cena:

“Se c’è una cosa che cerco di non fare mai è quella di avere aspettative nei confronti di chi devo incontrare per la prima volta. Tutto ciò che sapevo su Cole era legata al suo personaggio nella serie TV Disney Zack & Cody. Non ero invece molto informata su Riverdale. Quando l’ho conosciuto sono rimasta letteralmente affascinata dalla sua intelligenza. Sa un sacco di cose, è un tipo molto artistico, ma in maniera spontanea. E’ genuino in quello che fa, non è per niente un personaggio costruito” ha raccontato Haley.

“E’ bello lavorare con lui sul set perché è molto serio in quello che fa. Si vede che ci tiene a fare bene il suo lavoro. Non si distrae, è sempre molto concentrato. Questa è una forma di rispetto non solo nei confronti degli altri attori, ma di tutte le persone coinvolte sul set”.

https://www.instagram.com/p/BsJgHNWnAs0/