#6 – TUO, SIMON LANCIA MESSAGGI UNIVERSALI ED ICONICI

La forza di “Tuo, Simon” sta nella semplicità è nell’ovvietà del messaggio che comunica: perché nascondere la propria omosessualità? Perché l’orientamento sessuale di una persona deve essere motivo di scherno da parte degli altri? Perché gli etero non sentono la necessità di comunicare che sono appunto etero?

Da questi interrogativi nasce una delle frasi ormai iconiche del film “Why is straight the default?”, che ritroviamo anche nelle T-shirt indossate dal cast e da influencer.

https://twitter.com/AlexShipppp/status/972592556843327488

https://twitter.com/KeiynanLonsdale/status/982391187557433344

#7 – URBAN OUTFITTERS DEDICA UNA LINEA A TUO, SIMON

Restando in tema T-shirt, il noto brand Urban Outfitters ha realizzato una linea speciale dedicata proprio a “Tuo, Simon”.

https://twitter.com/lovesimonfilm/status/976257527481380864

#8 – TUO, SIMON E L’AIUTO A CENTINAIA DI GIOVANI

“Se avessi visto questo film quando avevo quindici anni forse le cose sarebbero state diverse” a parlare è Xavier Dolan, attore e regista nonché grande amico di Nick Robinson.

IL COMING OUT DI CENTINAIA DI RAGAZZI DOPO TUO, SIMON

Xavier non è l’unico ad aver elogiato la forza comunicativa del film: centinaia sono i ragazzi e le ragazze che, dopo aver visto “Tuo, Simon”, hanno trovato il coraggio di dichiarare apertamente la propria omosessualità. Un passo che per tanti è stata una vera e propria rivoluzione. Una tappa indelebile della propria Vita, resa tale anche da tatuaggi…

#9 – TUTTI PAZZI PER IL CAST DI TUO, SIMON

TV, riviste, website, programmi radiofonici… tutti hanno richiesto la partecipazione del cast e/o del suo protagonista (Nick Robinson) per interviste esclusive.

https://www.youtube.com/watch?v=4ED_rW5Fdos

10 – GLI ATTORI DI TUO, SIMON CON I CAGNOLINI DU BUZZFEED

Le star più iconiche dei giorni nostri sono passati da BUZZFEED: se hai preso parte alla celebre intervista con i cagnolini… allora sei nell’Olimpo degli idoli più amati del momento.

Kat e Nick, protagonisti di “Tuo, Simon” sono tra questi.