Simon Cowell ha raccontato la sua reazione quando Zayn Malik gli ha rivelato di voler lasciare i One Direction dopo cinque anni di successi.

Ospite della trasmissione The Late Late Show with James Corden, Simon ha iniziato il suo racconto con una battuta, per alleggerire l’atmosfera. Quando il presentatore gli ha chiesto dove si trovasse nel momento in cui Zayn gli ha rivelato la sua decisione Stavo per saltare giù da una scogliera.

Leggi anche: Zayn Malik: prima intervista dopo l’addio ai One Direction

Humor inglese a parte, Simon ha proseguito il suo racconto “Mi trovavo a Miami e in un qualche modo sapevo che tutto questo sarebbe accaduto. Ne avevamo già parlato alcune volte, lui non era felice e io stavo cercando di dirgli che sarebbe dovuto rimanere un po’ più a lungo. Ma qualcosa dentro di lui gli ha fatto capire che ne aveva avuto abbastanza.”

Per quanto riguarda Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan, invece, Simon ha spiegato “Mi sono occupato della sua decisione, poi mi sono assicurato che i ragazzi stessero bene, perché erano scioccati anche loro.

Tornando a Zayn “L’ho visto anche di persona, ma una volta che qualcuno ha preso una decisione è giusto lasciarlo andare. Allo stesso tempo non volevo insistere troppo perché lui ha 22 anni e ho potuto constatare quanto fosse stressato, aveva bisogno di un po’ di tempo libero.”

“Quindi ho dovuto rispettare la sua decisione. Per i ragazzi è stato particolare perché al tempo erano nel bel mezzo di questi concerti. Poi ho guardato lo show ed erano fantastici, devo dargliene atto. Sono riusciti a gestire la cosa in così poco tempo e in modo incredibile.

A questo punto James Corden chiede a Simon cosa riserva il futuro per i One Direction come quartetto Ho la sensazione che pubblicheranno il miglior disco che abbiano mai fatto.

Leggi anche: One Direction: il titolo dell’album #5 secondo i fan