Testo Ragazze facili di Cesare Cremonini, il nuovo singolo dell’artista estratto dall’album ALASKA BABY. Disponibile anche il significato della canzone e l’audio ufficiale.

“Ragazze facili”, scritto e prodotto da Cesare Cremonini, è una ballad potente dal sapore glam che unisce eleganza cantautorale e influenze anni Settanta. Un brano che fotografa l’istante in cui un uomo trova il coraggio di mostrarsi vulnerabile, togliendo le maschere dietro cui si nasconde.

Ragazze facili testo Cesare Cremonini

Testi canzoni Cesare Cremonini, leggi il testo di Ragazze facili:

Ragazze facili video Cesare Cremonini

Il videoclip, diretto dal fotografo e regista Greg Williams, è girato a Londra in un bianco e nero cinematografico che accompagna le allucinazioni emotive nate da un distacco d’amore.

Ragazze facili audio Cesare Cremonini

Ascolta le canzoni di Cesare Cremonini su Spotify, ecco l’audio ufficiale della canzone Ragazze facili:

Significato canzone Ragazze facili di Cesare Cremonini

“Ragazze facili” racconta la fragilità dell’uomo moderno che, di fronte a sé stesso, abbandona gli alibi e il bisogno di nascondersi dietro amori di comodo.

Cremonini descrive il momento esatto in cui una diga interiore crolla: una presa di coscienza sul coraggio di amare davvero, di mostrarsi vulnerabili, di chiamare per nome le proprie debolezze.
La canzone si spinge oltre la retorica dell’amore idealizzato: le “ragazze facili” non esistono, sono fantasmi creati per evitare il dolore.

Musicalmente è una ballad glam che rimanda ai grandi cantautori anglosassoni e ai Queen, con arrangiamenti orchestrali curati da Nick Ingman, il pianoforte di Mike Garson e i cori di Elisa.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.