Testo Golpe di Giorgia. Disponibile anche il significato della canzone, il video ufficiale e l’audio. Data di uscita 19 settembre 2025.
Golpe è il nuovo singolo di Giorgia presentato in anteprima ai Tim Music Awards. Il brano segna una nuova tappa della sua straordinaria carriera, che nel 2025 l’ha vista protagonista con successi come La cura per me e un tour sold out nelle location più suggestive d’Italia. Scritta insieme a Dario Faini, Davide Petrella, Gaetano Scognamiglio, Edoardo D’Erme e prodotta da Dardust, Golpe è una ballata pop intensa, viscerale, che conferma la profondità autoriale dell’artista.
Golpe è un brano che racconta la rivoluzione interiore che arriva quando si è costretti a cambiare per amore o per sopravvivere a una fine. Un colpo al cuore che diventa presa di coscienza.
Golpe testo Giorgia
Testi canzoni Giorgia, leggi il testo di Golpe:
Golpe video Giorgia
Appena disponibile su YouTube troverai il video ufficiale anche qui.
Golpe audio Giorgia
Ascolta le canzoni di Giorgia su Spotify, ecco l’audio ufficiale della canzone Golpe:
Significato canzone Golpe di Giorgia
Golpe è una riflessione intensa sulla trasformazione personale e la forza del cambiamento. Il titolo, che rimanda a un colpo di stato, è metafora di una rivoluzione emotiva che stravolge certezze e riscrive l’identità. Il testo affronta il momento in cui ci si rende conto che per continuare a vivere, amare o sopravvivere è necessario strappare via tutto ciò che fa male, anche se ha fatto parte di noi. Giorgia interpreta questo percorso con la sua voce inconfondibile, muovendosi tra fragilità, consapevolezza e desiderio di rinascita. Con la produzione raffinata di Dardust, il brano si apre come una confessione e si trasforma in un inno personale alla libertà e alla verità interiore.