Testo 16 Marzo di Laura Pausini con Achille Lauro, il nuovo singolo estratto dall’album Io Canto 2. Disponibile anche il significato della canzone e l’audio ufficiale. Data di uscita 6 febbraio 2026.

“16 Marzo” nasce dall’incontro tra due mondi artistici diversi ma complementari. La cover del brano di Achille Lauro prende nuova forma grazie a un arrangiamento condiviso, capace di unire contemporaneità e classicità, partendo dall’universo di Lauro per arrivare a una dimensione comune.

16 Marzo testo Laura Pausini con Achille Lauro

Testi canzoni Laura Pausini, leggi il testo di 16 Marzo:

16 Marzo video Laura Pausini con Achille Lauro

Il videoclip è diretto da Gabriele Savino (xPuro) ed è una produzione Borotalco, online dalle ore 14:00 del 6 febbraio.

Appena disponibile su YouTube, troverai il video ufficiale anche qui.

16 Marzo audio Laura Pausini con Achille Lauro

Ascolta le canzoni di Laura Pausini su Spotify, ecco l’audio ufficiale della canzone 16 Marzo:

Significato canzone 16 Marzo di Laura Pausini con Achille Lauro

“16 Marzo” è una canzone che parla di sentimenti profondi e di identità emotiva, reinterpretata attraverso due sensibilità artistiche forti.

Laura Pausini ha scelto questo brano per il suo valore intimo e per la capacità di raccontare fragilità e verità senza filtri. Insieme ad Achille Lauro, la canzone acquista una nuova luce: resta fedele all’anima originale, ma si apre a un respiro più ampio e universale.

Il duetto diventa così un ponte tra generazioni e linguaggi diversi, unendo la tradizione melodica italiana a una visione moderna e internazionale.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.