Tutto sulla chiusura di Yahoo Answers – Dopo circa 15 anni di attività, il servizio gratuito che permette di ricevere risposte a domande su qualsiasi argomento, chiude i battenti. Il 4 maggio la piattaforma scomparirà totalmente e non sarà consultabile nemmeno in modalità di sola lettura.

Il sito che rispondeva ai dubbi degli utenti, verrà disattivato il 4 maggio 2021. Sebbene non sia stata fornita una spiegazione ufficiale sulle motivazioni che hanno portato alla sua chiusura, è facile intuire che l’arrivo dei social e l’ormai ingestibile moderazione (risposte finte, troll, contenuti vietati ai minori) ha spinto Yahoo a chiudere la piattaforma.

Chiusura Yahoo Answers: l’annuncio ufficiale

Ecco l’annuncio che compare visitando il sito it.answers.yahoo.com:

Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Quando chiude Yahoo Answers

Il sito chiude ufficialmente il 4 maggio 2021. Fino a quel giorno sarà disponibile solo in modalità lettura.

Cosa succede a Yahoo Answers

La piattaforma che nel corso degli ultimi 15 anni ha permesso agli utenti di tutto il mondo di pubblicare e rispondere ai quesiti del web, chiuderà definitivamente. Ecco cosa succederà nei prossimi mesi:

  • fino al 19 aprile 2021: si potranno inviare domande e rispondere a quelle pubblicate dagli utenti;
  • dal 20 aprile al 3 maggio 2021: Yahoo Answers sarà disponibile solo in modalità lettura;
  • dal 4 maggio 2021: Yahoo Answers non sarà più disponibile e si verrà reindirizzati alla home di Yahoo.

La chiusura di Answers fa seguito a quella di Yahoo! Gruppi avvenuta a fine 2019.

2020-03-10