Su WhatsApp sarà presto possibile mettere in pausa la registrazione di un messaggio vocale e riprenderla poi in un secondo momento. La funziona è in fase di sviluppo.

Come consuetudine è WABetainfo ad anticipare l’arrivo della nuova feature, attualmente in fase di sviluppo: questo significa che ci vorrà molto tempo prima del suo rilascio a tutti gli utenti dell’app. Di norma, infatti, quando una funzione è in fase di sviluppo significa che ancora deve essere resa disponibile ai beta tester (scopri come diventare beta tester di WhatsApp).

Come mettere in pausa la registrazione di un audio su WhatsApp

Se ti stai chiedendo come mettere in pausa la registrazione di un messaggio vocale su WhatsApp, sappi che al momento non è possibile farlo, ma il Team di sviluppo sta lavorando per rendere questa funzione disponibile all’interno dell’app.

Ad oggi quando si registra un audio o lo si invia o lo si cancella, non c’è modo per metterlo in pausa e continuarlo successivamente. La nuova feature renderà tutto questo possibile grazie ad una nuova interfaccia che consentirà agli utenti di premere play/pausa per interrompere o riprendere la nostra registrazione, visualizzare la durata del vocale e inviarlo.

Ecco l’anteprima della funzione:

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: come ascoltare un vocale prima di inviarlo su WhatsApp.