Come provare in anteprima le novità di WhatsApp – WhatsApp Beta è il programma che ti permette di ricevere in anteprima le nuove funzioni e gli aggiornamenti di WhatsApp: scopri come diventare beta tester.

Se ti stia chiedendo come scaricare WhatsApp Beta, continua a leggere per scoprire come provare in anteprima assoluta tutte le future novità dell’app di messaggistica.

Come scaricare WhatsApp Beta

WhatsApp Beta non è altro che una versione praticamente identica a quella “ufficiale”, ma ha funzioni in più. Se desideri iscriverti al programma test per WhatsApp Beta, ecco come scaricare l’applicazione dedicata:

Come scaricare WhatsApp Beta per iOS

  • dall’iPhone accedi a App Store
  • scarica Testflight, l’app ufficiale di Apple che permette di testare le app sviluppate per iOS
  • una volta scaricata l’app, accetta i termini e le condizioni
  • convalida l’accesso tramite il codice che Apple ti invierà
  • visita il sito testflight.apple.com per iscriverti al programma beta

Se, come probabile, visualizzerai il messaggio “questa versione beta è al completo”, non desistere: Cupertino apre a slot nuove disponibilità. In caso di esito negativo, quindi, ritenta periodicamente.

Come scaricare WhatsApp Beta per Android

In caso di esito negativo (beta test piena), ti consigliamo di tentare periodicamente a completare l’iscrizione per eventuali nuovi posti disponibili.

Perché diventare beta tester di WhatsApp

Diventando beta tester potrai testare le nuove funzionalità dell’app prima del loro rilascio ufficiale, anche con mesi di anticipo. WhatsApp si affida a dei tester per essere sicuro di rilasciare funzioni perfette, prive quindi di bug, errori o mal funzionamenti.

Attualmente è, per esempio, in fase di test la Dark Mode di WhatsApp e la cosiddetta modalità Vacanza. Non è detto inoltre che le funzioni lanciate vengano poi effettivamente implementate.

2020-03-10