Video Party è la funzione lanciata da Amazon nel 2020 che consente agli utenti iscritti a Prime Video di guardare film e serie TV insieme ai propri amici anche a distanza.

Questa funzione, che risponde al bisogno degli utenti di sentirsi vicini anche se lontani, era inizialmente disponibile solo per desktop ed è poi arrivata anche sui dispositivi Fire TV e sull’applicazione per dispositivi mobile. Ora, a distanza di circa un anno e mezzo dal rilascio, Video Party è arrivata anche su altre tipologie di dispositivo.

Video Party è ora anche su console e Smart TV

Nel mese di luglio 2022 è arrivata una notizia che ha reso felici gli utenti che sono soliti guardare i contenuti disponibili su Prime Video da Smart TV, console dongle per lo streaming: la funzione Video Party è ora disponibile anche su questi dispositivi!

In questo modo, ora gli utenti possono guardare film e serie TV insieme direttamente dalla propria TV, godendo appieno di ciò che questa incredibile funzione può offrire.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Video Party è attivabile cliccando sulla dicitura Video Party presente nella scheda del titolo che si desidera guardare.

Attenzione: ti ricordiamo che la visione è in tempo reale. Devi quindi assicurarti che tutte le persone con le quali vuoi utilizzare la funzione siano pronte a partecipare.

Video Party ti permette di interagire con un massimo di 100 persone contemporaneamente, senza bisogno di scaricare alcun plug-in, ma è necessario che tutti i partecipanti siano iscritti a Prime Video (e vivano nel tuo stesso Paese). L’organizzatore del Video Party può decidere di mettere in pausa, far partire un titolo e fare domande all’interno del gruppo.

Se vuoi saperne di più, consulta il nostro articolo dedicato: tutto sulla funzione Video Party di Amazon Prime Video.