Video Party è la funzione lanciata da Amazon nel 2020 che consente agli utenti iscritti a Prime Video di guardare film e serie TV insieme ai propri amici anche a distanza.

Questa funzione, che risponde al bisogno degli utenti di sentirsi vicini anche se lontani, era inizialmente disponibile solo per desktop ed è poi arrivata anche sui dispositivi Fire TV e sull’applicazione per dispositivi mobile. Ora, a distanza di circa un anno e mezzo dal rilascio, Video Party è arrivata anche su altre tipologie di dispositivo.

Video Party è ora anche su console e Smart TV

Nel mese di luglio 2022 è arrivata una notizia che ha reso felici gli utenti che sono soliti guardare i contenuti disponibili su Prime Video da Smart TV, console dongle per lo streaming: la funzione Video Party è ora disponibile anche su questi dispositivi!

In questo modo, ora gli utenti possono guardare film e serie TV insieme direttamente dalla propria TV, godendo appieno di ciò che questa incredibile funzione può offrire.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Video Party è attivabile cliccando sulla dicitura Video Party presente nella scheda del titolo che si desidera guardare.

Attenzione: ti ricordiamo che la visione è in tempo reale. Devi quindi assicurarti che tutte le persone con le quali vuoi utilizzare la funzione siano pronte a partecipare.

Video Party ti permette di interagire con un massimo di 100 persone contemporaneamente, senza bisogno di scaricare alcun plug-in, ma è necessario che tutti i partecipanti siano iscritti a Prime Video (e vivano nel tuo stesso Paese). L’organizzatore del Video Party può decidere di mettere in pausa, far partire un titolo e fare domande all’interno del gruppo.

Se vuoi saperne di più, consulta il nostro articolo dedicato: tutto sulla funzione Video Party di Amazon Prime Video.