Vanish Mode  – i messaggi temporanei arrivano anche su Messenger e Instagram. In arrivo su due dei social più famosi e utilizzati dagli utenti di tutto il mondo la nuova funzione Vanish Mode che permetterà di inviare messaggi che si cancellano automaticamente.

Dopo l’introduzione dei messaggi effimeri su WhatsApp, che permette di inviare messaggi sulla nota applicazione di messaggistica istantanea che si cancellano automaticamente dopo sette giorni, arriva la Vanish Mode su Instagram e Messenger. Continua a leggere per saperne di più.

Vanish Mode: la nuova funzione in arrivo per Messenger e Instagram

Tra le numerose novità che stanno andando ad aggiornare, giorno dopo giorno, i social network più utilizzati al mondo, è stata annunciata l’introduzione di una nuova funzione per Messenger Instagram che verrà rilasciata a breve per gli utenti di diversi paesi in tutto il mondo: la Vanish Mode. Non conosciamo ancora la data precisa in cui questa funzione verrà rilasciata su Messenger Instagram, ma non appena verrà resa nota la troverai qui.

Questa nuova funzione introdurrà una novità che darà la possibilità agli utenti di inviare messaggi che si cancellano automaticamente una volta che questi sono stati visualizzati dall’interlocutore e quest’ultimo è uscito dalla chat. Questa funzione si avvicina molto a quella di Snapchat, e permetterà di dare una “scadenza” ai messaggi di testo, ma anche a tutti gli altri elementi inviati nella chat, come GIF e messaggi vocali.

A differenza dei messaggi effimeri di WhatsApp, che permettono di cancellare intere conversazioni (sia private che nei gruppi) dopo sette giorni, la Vanish Mode di Instagram e Messenger introdurrà messaggi dalla durata molto più breve, che spariranno subito dopo essere stati visualizzati.

Non abbiamo ancora dettagli precisi riguardo alla modalità di attivazione della Vanish Mode ma sembra che questa dovrà essere attivata manualmente all’interno della chat al momento in cui si desidera inviare un messaggio temporaneo a un altro utente. Per poter uscire da questa modalità, invece, ti basterà selezionare la voce Turn Off Vanish Mode e tornerai alla modalità classica.

È inoltre stato anticipato che questa funzionalità permetterà anche di sapere, proprio come avveniva con Snapchat, quando un utente effettua uno screenshot del messaggio da te inviato: un piccolo ma grande cambiamento per due famose piattaforme.