L’ultimo accesso su WhatsApp consente di sapere quando è stata l’ultima volta che abbiamo aperto l’app di messaggistica. Ecco perché è un’informazione che spesso tendiamo a nascondere. WhatsApp sta testando nella versione beta dell’app per Android la possibilità di renderla visibile solo a determinati contatti.

Sono molte le persone che hanno deciso di non rendere visibile l’orario di ultimo accesso su WhatsApp: questa è una decisione che spesso viene presa – per esempio – per non mostrare al proprio capo l’ultima volta che abbiamo chattato o al partner a cui abbiamo dato la buonanotte alle 23, finendo poi per stare online fino alle prime luci del mattino. Insomma nascondere alcune informazioni sulle proprie attività social è spesso il modo più semplice per tutelare la propria privacy e/o per non dover dare troppe spiegazioni.

Attualmente su WhatsApp possiamo decidere se mostrare l’ultimo accesso a tutti o ai propri contatti o se tenerlo nascosto. In arrivo la possibilità di decidere a chi mostrare questa informazione.

Mostra l’ultimo accesso WhatsApp ad alcuni contatti

Come noto, se si decide di nascondere a tutti il nostro ultimo accesso, non si potrà vedere nemmeno quello degli altri utenti. WhatsApp è al lavoro sulla possibilità di scegliere a chi mostrare l’ultima volta che abbiamo aperto l’app, esattamente come già accade con lo Status (le storie di WhatsApp) che possono essere mostrate a tutti o solo ai nostri contatti o solo alle persone che selezioniamo dalla nostra rubrica.

Lo stesso si potrà fare anche con l’ultimo accesso WhatsApp: sarà possibile decidere chi può vedere questa informazione e chi invece non avrà accesso a questo dato.

Non è noto quando la funzione verrà rilasciata a tutti gli utenti: attualmente è in fase di test solo per gli beta tester WhatsApp per Android.