Se hai un abbonamento a DAZN avrai notato che, durante la visione delle partite di calcio e di altre competizioni sportive, appare sullo schermo un codice alfanumerico. Se hai pensato che si tratti di un errore, ti sbagli perché è reso visibile volutamente. Continua nella lettura se vuoi scoprire la sua funzione.

Il codice che appare sullo schermo quando guardi DAZN serve a contrastare la pirateria: ma in che modo?

DAZN contrasta la pirateria con un codice

Il codice alfanumerico che ogni tanto compare mentre si sta guardando un contenuto disponibile su DAZN, serve a identificare il titolare dell’abbonamento: questo significa che il codice che è sul tuo schermo è diverso da quello di qualsiasi altro abbonato.

Il codice che appare per qualche secondo ha un ruolo ben preciso: contrastare la pirateria. In che modo? Immaginiamo che tu decida di riprodurre una partita su un sito di streaming illegale. Se DAZN dovesse intercettare tale contenuto, non farà altro che disattivare immediatamente il tuo account in quanto – proprio attraverso quel codice la piattaforma sarà in grado di arrivare a te.

Questo significa che ogni codice è associato ad un abbonamento.

Sulla pirateria DAZN si è espresso anche nella nota ufficiale inviata per confermare che – per questa stagione – non verranno apportate modifiche contrattuali relative al numero di utenti che possono vedere contemporaneamente un contenuto.

Se ami lo sport la piattaforma streaming che fa per te è DAZN: con 29,99 euro al mese hai accesso a tutte le partite di Serie A TIM, nonché ai migliori eventi sportivi da tutto il mondo e potrai seguire i campionati e le squadre ad un prezzo accessibile.

Abbonati a DAZN qui

Puoi disdire quando vuoi. DAZN può essere guardato sulla maggior parte dei dispositivi, inclusi Smart TV, smartphone, tablet e console di gioco. Puoi connettere fino a 6 dispositivi e guardare contemporaneamente su 2.

Se vuoi saperne di più, scopri qui perché conviene abbonarsi a DAZN.