Amazon Prime Video ha introdotto una nuova funzione che consente agli utenti di condividere clip video, della durata di trenta secondi, sui social e attraverso le app di messaggistica istantanea. Questa funzione è attualmente disponibile solo per gli Stati Uniti. Continua a leggere per saperne di più.

Per venire incontro ai suoi utenti e permettere loro di avere un servizio sempre al passo con le proprie esigenze, Amazon testa continuamente nuove funzioni, lanciando incredibili novità pensate per arricchire i propri servizi e far sentire le persone più vicine tra loro.

La nuova funzione di Prime Video per condividere clip video

Nel novembre del 2021, a circa un anno dall’introduzione della funzione “Video Party“, per guardare film e serie TV insieme agli amici (e non solo) lontani, Amazon Prime Video ha lanciato una funzione che permette di condividere clip video di trenta secondi, per dare così la possibilità agli utenti di pubblicare sui social, oppure inviare ai propri amici, brevi scene di film e serie TV che li hanno particolarmente colpiti.

Attenzione: al momento questa funzione è disponibile solamente per gli utenti degli Stati Uniti in possesso di un dispositivo mobile con sistema operativo iOS, e non ci sono informazioni riguardo il rilascio globale. Non appena avremo maggiori informazioni le troverai qui.

Condividere una clip video da Prime Video è davvero molto semplice: basta cominciare la visione di un titolo (al momento i titoli che consentono di utilizzare questa funzione sono limitati. Tra i titoli idonei troviamo: The Wilds, la prima stagione di The BoysFairfax e Invincible) e fare clip sull’apposito pulsante “Condividi Clip“, scegliendo in seguito i trenta secondi esatti che si desidera condividere.

È possibile condividere la clip scelta su FacebookInstagramTwitterMessengerWhatsAppiMessage. Una funzione interessante che, qualora dovesse arrivare anche in Italia consentirebbe di condividere i propri momenti preferiti con gli amici e, magari, farli appassionare al titolo!

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.