Vai a Team World Shop

Twitter Topics: la funzione che permette di seguire argomenti specifici

Twitter Topics permette agli utenti di seguire i tweet di un argomento specifico e non perdersi quindi le novità su un argomento d'interesse.

Twitter lancia Topics – la nuova funzionalità introdotta sul social, permette alle persone di seguire, con più facilità e immediatezza, gli argomenti di proprio interesse.

Cos’è Twitter Topics

Per rendere l’esperienza sulla piattaforma più fruibile e immediata, Twitter ha lanciato ufficialmente ​”Twitter Topics​”, ​la ​nuova funzionalità che consente di seguire con un solo tocco le conversazioni migliori sulla base dei temi scelti dalle persone, nella stessa maniera di come avviene per seguire gli account.

I suggerimenti per ogni argomento appariranno nella timeline e nella ricerca a seconda delle ricerche più frequenti e di quello che già viene seguito su Twitter.

Se deciderai di seguire un argomento specifico, appariranno i tweet più coerenti con quel determinato tema. Prima dell’introduzione di “Topics”, spettava alle persone cercare il modo migliore per non perdere gli aggiornamenti su uno specifico tema, ricercando e seguendo determinati account oppure guardando nella sezione Explore le ultime novità.

Nei prossimi mesi sarà possibile trovare questi suggerimenti nella timeline e nel motore di ricerca della piattaforma e, dopo varie ricerche, i suggerimenti dei temi da parte di Twitter saranno ancora più accurati e rilevanti.

Come funziona Twitter Topics?

Inizialmente sarà possibile seguire un tema tra i 300 argomenti proposti da Twitter, da essi sono esclusi quelli politici.

Dopo aver deciso quale argomento seguire, l’algoritmo di Twitter scansionerà tutti i tweet presenti sulla piattaforma per individuare quelli più pertinenti. Successivamente l’analisi riguarderà la provenienza di tali tweet: sono scritti da persone che solitamente trattano quel tema? Da account verificati?

Al termine di questa ricerca e filtraggio, Twitter li ordinerà per engagement e farà comparire i tweet sulla timeline dell’utente.

Come cambierà Twitter con Topics

L’introduzione di Topics, rivoluzionerà non poco Twitter: fino a questo momento era l’utente a dover seguire un profilo per avere accesso a persone/temi/argomenti/realtà di proprio interesse. Con Topics gli iscritti avranno un incentivo in più nell’utilizzo di Twitter che offrirà loro una panoramica sempre nuova, aggiornata e stimolante sui propri interessi.

La scelta consapevole degli argomenti di nostro interesse, consentirà inoltre a Twitter di profilare meglio gli utenti anche in previsione di un adv (pubblicità) più mirato.

Twitter annuncia Topics

L’11 novembre 2019, Twitter ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Topics.