Se ti stai chiedendo come modificare un tweet pubblicato, sappi che Twitter darà la possibilità di bloccare l’invio di un tweet entro 6 secondi dall’invio. La nuova feature potrebbe far parte delle funzioni esclusive a pagamento, come il Super Follow.

Ti sei accorto/a di aver pubblicato un tweet con un errore ortografico, un’imprecisione o vuoi fare una modifica? Avrai tempo 6 secondi per annullare l’invio del tweet e apportare i cambiamenti che desideri.

Come correggere un tweet inviato

Twitter si adegua agli altri social che danno già la possibilità di modificare i post pubblicati dopo l’invio. Questa è forse la principale “mancanza” di Twitter: se pubblichi un tweet e ti accorgi solo dopo di dover apportare una modifica, l’unica soluzione è rettificare con un nuovo tweet o eliminarlo e riscriverlo.

Nonostante sia una delle funzioni più richieste dagli utenti del social network, il CEO Jack Dorsey ha confermato che non verrà mai introdotto il tasto “modifica” ma, da quanto si apprende in rete grazie all’analista Jane Manchun Wuong che ha studiato il nuovo codice di Twitter, è in arrivo una funzione che permetterà di “congelare” l’invio del tweet entro 6 secondi dal momento in cui abbiamo premuto “tweet”.

Su Twitter comparirà il tasto “undo” che bloccherà la pubblicazione del tweet. Non è chiaro se, come per esempio accade su Gmail, il tweet partirà dopo 6 secondi o se verrà pubblicato immediatamente e si avranno 6 secondi per modificarne il testo.

Ad ogni modo questo è il funzionamento di Undo:

Secondo i rumor, la funzione – quando verrà introdotta – farà parte delle feature a pagamento, come i già annunciati Super Follow e Communities.