Twitter lancia l’hashtag #AlwaysProud che trasforma il cuore del like in una bandiera arcobaleno – il 28 giugno 2020 si sono celebrati i 50 anni dal primo Pride (allora chiamato Gay Pride), a circa un mese dal Global Pride 2020, Twitter ha lanciato un easter egg entrato alla numero #1 in tendenza.

Twitter lancia #AlwaysProud

Non c’è una data, un periodo, o una ricorrenza che deve farci ricordare che l’Amore è Universale: ogni essere umano necessita di pari opportunità e diritti, indipendentemente dalla razza, dal colore della pelle, dalla nazionalità, dal sesso, dalla religione.

Sembra esserci proprio questo pensiero dietro all’easter egg di Twitter: la volontà di ricordare a tutti, anche a distanza di un mese dal Pride, che bisogna essere sempre FIERI di quello che siamo, qualsiasi giorno dell’anno.

Ecco quindi schizzare ai vertici dei Trends mondiali, l’hashtag #AlwaysPride: non un semplice hashtag ma un vero e proprio easter egg in quanto, utilizzandolo, succede qualcosa alla piattaforma.

Cosa succede se scrivi #AlwaysProud in un tweet

Se pubblichi un tweet inserendo l’hashtag #AlwaysProud, tutte le persone che metteranno like, vedranno comparire al posto del cuore, la bandiera arcobaleno.

 

2020-03-10