Scopri le nuove emoji di Apple, tra le new entry anche una tutta italiana! Nel corso del World Emoji Day, avvenuto il 17 luglio, Apple e Google hanno condiviso i design definitivi delle emoji che verranno aggiunte nei prossimi aggiornamenti dei due sistemi operativi.

Le nuove emoji sono quelle che lo scorso gennaio sono state approvate dal consorzio Unicode, l’organo internazionale preposto alla convalida di questi simboli così amati da tutti coloro che utilizzano social e chat.

Nuove emoji in arrivo per Apple e Google

I design mostrati sono quelli definitivi, ma c’è anche da dire che il numero di nuove emoji sarà decisamente maggiore rispetto a quelle anticipate – per esempio – da Apple, che ne ha mostrate solo 13. In totale ne arriveranno 117.

Il rilascio delle nuove emoji dovrebbe avvenire, sia per iOS che per Android, nei prossimi mesi del 2020.

L’emoji italiana di Apple

emoji iOS 2020

Immagine: le 13 nuove icone per i dispositivi iOS

Come detto Apple ha anticipato il design di 13 nuove emoji: abbiamo il cuore, i polmoni, il castoro, l’estinto dodo, un ninja, la matrioska russa e il boomerang australiano. E ancora la piñata, il bubble tea, l’involtino Tamal e la moneta.

A chiudere la rosa delle nuove emoji, un vero e proprio tributo all’Italia: il pinched fingers, una delle gestualità più italiane nel mondo. Tradurre il suo significato non è così facile, in quanto è legato al contesto, ma nella maggior parte dei casi è un modo per esprimere il “ma che vuoi?”.

Emoji ma che vuoi apple

2020-03-10