TikTok e Q8 lanciano l’iniziativa Q8 License Dance, la scuola guida a ritmo di musica per la Generazione Z realizzata con la partecipazione di un istruttore e di un coreografo. Ecco di cosa si tratta.

Periodo ricco di novità e iniziative per TikTok, che ogni giorno cerca di migliorare l’esperienza sull’app per i suoi utenti e renderla più utile ed educativa possibile, oltre che a divertente ed interattiva. Una delle ultime iniziative lanciate è Ti racconto l’Italia per scoprire le bellezze del nostro Paese, l’altra è la Q8 License Dance.

Prima di scoprire tutto sul progetto, ricordiamo che TikTok è un social che permette ai suoi utenti – che sono ormai milioni, e crescono di giorno in giorno – di registrare e pubblicare brevi video di diversi tipi, tra POV, coreografie, scenette recitate, personalizzabili con effetti, filtri e suoni. Parole chiave sempre originalità e creatività.

Q8 License Dance su TikTok: l’iniziativa

L’iniziativa lanciata da Q8 consiste nella trasformazione dei principali movimenti e manovre di guida in coreografie, balletti, che sono stati realizzati con l’aiuto di un istruttore di guida e di un coreografo. Attraverso dei semplici passi di danza e a ritmo di musica, chi deve sostenere l’esame di guida potrà memorizzare facilmente le sequenze utili seguendo la coreografia.

Diversi tiktoker hanno preso parte all’iniziativa, pubblicando sui propri profili le coreografie da imparare e replicare, divise per argomento: parcheggi, partenza, sorpasso, inversione di marcia. Tutti i tutorial sulle coreografie e le diverse lezioni di guida offerte da Q8 si possono trovare sul feed TikTok e sugli altri profili social del brand.

L’#Q8LicenseDance

L’hashtag ufficiale dell’iniziativa, dove trovare sia le lezioni di guida/coreografie, che i video di tutti i tiktoker e creator che partecipano al progetto, è #Q8LicenseDance.

@q8italia

Avanti, dietro, di lato e poi ancora avanti:poche mosse e il parcheggio è fatto.#Q8LicenseDance

♬ PLANES – Kim Popular

Il video di presentazione dell’iniziativa Q8 License Dance

2020-03-10