Una novità molto importante arriva da casa Instagram con l’annuncio ufficiale di Marc Zuckerberg.

Il CEO di Meta ha lanciato con un broadcast una delle feature più richieste dagli utenti che sarà particolarmente apprezzata da content creator e influencer. Scopri di cosa si tratta!

Il multi-link nella bio di Instagram

La piattaforma Instagram si arricchisce di continuo di nuove funzionalità che migliorano significativamente l’esperienza degli utilizzatori del social. Da ieri è possibile inserire più di un solo link nella biografia di Instagram, per l’esattezza fino a 5 collegamenti esterni cliccabili e condivisibili che possono essere utilizzati per rimandare a contenuti esterni e rilevanti per la community a partire dagli account di creator e influencer, pur non avendo il fatidico bollino verificato. Si tratta di un’opzione che emula il servizio svolto sinora da Linktree, ma d’ora in poi non sarà più necessario appoggiarsi ad un servizio di terze parti.

Come inserire il multi-link nella bio di Instagram

Per aggiungere più di un link nella bio di Instagram basta fare tap su Modifica profilo e cliccare su Aggiungi link. Ad ogni link è possibile assegnare un titolo e riordinare i vari link dal punto di vista della loro visualizzazione. Questa importante novità è già disponibile per gli tutti gli utenti a livello globale…provare per credere!

Non sei ancora iscritto a Instagram? Scopri come creare un profilo Instagram in pochi e semplici passi.