Se ti stai chiedendo quando vengono fatte le estrazioni nell’ambito della Lotteria degli Scontrini, sappi che è stato reso noto il calendario con le date di tutte le estrazioni del 2021.

Il 1° febbraio 2021 è partita la Lotteria degli Scontrini che – insieme al Cashback di Stato – fa parte del programma ITALIA CASHLESS per incentivare l’utilizzo di pagamenti elettronici e per contrastare l’evasione fiscale nel nostro Paese. Con la Lotteria degli Scontrini, per ogni euro speso (ecco i pagamenti validi), si ottiene un biglietto virtuale utile per partecipare all’estrazione di premi. Ti consigliamo di approfondire l’argomento leggendo le FAQ del sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it o se preferisci sul nostro sito trovi la guida alla Lotteria degli Scontrini.

Lotteria degli Scontrini: quando avvengono le estrazioni

Le estrazioni saranno:

  • settimanali con 15 premi da 25.000 euro per gli acquirenti e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti;
  • mensili con 10 premi da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti;
  • annuale con un premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 per l’esercente.

Il calendario delle estrazioni settimanali e mensili è definito con atto a doppia firma dei Direttori Generali dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle entrate, mentre la data dell’estrazione annuale è stabilita con atto del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Calendario estrazioni Lotteria degli Scontrini

Le prime a partire saranno le estrazioni mensili. Se stai partecipando alla Lotteria degli Scontrini sappi che hai tutto febbraio per accumulare quanti più biglietti virtuali in vista della prima estrazione mensile, fissata l’11 marzo 2021.

Le estrazioni settimanali si terranno ogni giovedì a partire però dal 10 giugno 2021.

Lotteria degli Scontrini: estrazioni mensili

Le estrazioni mensili cadono ogni secondo giovedì del mese.

giovedì 11 marzo [scontrini validi dal 1° febbraio al 28 febbraio]
giovedì 8 aprile
giovedì 13 maggio
giovedì 10 giugno
giovedì 8 luglio
giovedì 12 agosto
giovedì 9 settembre
giovedì 14 ottobre
giovedì 11 novembre
giovedì 9 dicembre

Lotteria degli Scontrini: estrazioni settimanali

Giovedì 10 giugno 2021 saranno effettuate le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59.

Dal 10 giugno 2021 verranno fatte estrazioni settimanali per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Lotteria degli Scontrini: estrazione annuale

La data dell’estrazione annuale non è stata ancora resa nota. Verrà individuata da un atto del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.