Se ti stai chiedendo se devi conservare gli scontrini per partecipare alla Lotteria degli Scontrini per riscuotere i premi, sappi che la risposta è no: non è necessario conservarli. Continua a leggere se vuoi approfondire l’argomento.

Il 1° febbraio 2021 è partita in Italia la Lotteria degli Scontrini. Se vuoi sapere come partecipare ti consigliamo di leggere la nostra guida: come funziona la Lotteria degli Scontrini.

Lotteria degli Scontrini: devo conservare gli scontrini?

Come comunicato sul sito ufficiale del programma, non è necessario conservare gli scontrini dei tuoi acquisti per partecipare alla Lotteria e alle sue estrazioni. Per partecipare ti serve solo:

  • il codice lotteria
  • pagare cashless (ossia con un pagamento elettronico NO contanti)

Nel caso di vincita per riscuotere i premi, dovrai dar prova di aver effettuato il pagamento senza l’utilizzo di contanti attraverso il tuo estratto conto o un documento analogo da cui risulti che l’acquisto è stato effettuato con strumenti di pagamento elettronici.

Se comunque conservi i tuoi scontrini, al termine di ogni estrazione puoi controllare nella home page dell’area pubblica del PORTALE LOTTERIA se uno dei tuoi corrisponde allo scontrino estratto per i premi in palio. Tuttavia, il controllo più sicuro e più veloce è possibile nell’area riservata del PORTALE LOTTERIA, senza dover conservare alcuno scontrino.

2020-03-10