Si chiama Dolly Parton Challenge #DollyPartonChallenge il primo trend social del 2020. A lanciarlo su Instagram, attraverso un collage di foto, è Dolly Parton in persona.

La challenge (sfida) sta nel creare un collage di foto ognuna dedicata al mood dei quattro social network chiamati in causa: Linkedin, Facebook, Instagram e Tinder.

Cos’è il #dollypartonchallenge e cosa significa

Tutto è partito il 22 gennaio 2020 dal profilo Instagram di Dolly Parton @DollyParton, cantautrice, attrice e musicista statunitense country. Dolly Parton, 74 anni, ha pubblicato su IG un collage con quattro foto che la ritraggono in quattro “mood social” differenti, il tutto accompagnato dalla caption “Get you a woman who can do it all”.

Il significato della #DollyPartonChallenge è quindi molto chiaro: “trova una donna che possa essere tutte e quattro”. Un vero e proprio invito a tutte le donne, affinché possano sentirsi sé stesse in qualsiasi ambito della loro vita. Professionali e serie nel giusto contesto ed esuberanti e sbarazzine in altre situazioni. No all’essere giudicate. No al privarsi di essere se stessi solo per conformarsi al giudizio (superficiale) degli altri.

Come fare il #dollypartonchallenge

Per realizzare il proprio collage di foto alla Dolly Parton, è sufficiente scegliere quattro foto, avendo cura di seguire il “mood” dei social contenuti nel collage:

  • foto Linkedin: abiti/mood serio e professionale
  • foto Facebook: foto amichevole, sbarazzina
  • foto Instagram: foto più patinata e ricercata, insomma un “cattura like”
  • foto Tinder: foto “da rimorchio”, la nostra versione più sexy e sensuale

Una volta scelte le foto, realizza un collage con le scritte dei social, esattamente come mostrato negli esempi riportati di seguito.

#DollyPartonChallenge il nuovo trend social

Il tormentone social del momento è #DollyPartonChallenge al quale hanno aderito prontamente, molti personaggi del mondo dello spettacolo. Ecco alcuni meme da non perdere!

We love you Ellen! La presentatrice è sempre sul pezzo!

View this post on Instagram

When my agent asks if I can play different roles.

A post shared by Ellen DeGeneres (@theellenshow) on

2020-03-10

Harley Quinn

Harley Quinn versione #DollyPartonChallenge… in attesa di vederla al cinema in Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” dal 6 febbraio.

The Sunday Times Style ha dedicato un meme a Timothée Chalamet

Gli animali di BBC Earth come Dolly Parton

Immancabile la versione di Chiara Ferragni

View this post on Instagram

Dolly Parton challenge ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on