Vai a Team World Shop

Instagram: come avere il filtro Sanremo nelle Stories

Il filtro di Sanremo 2020 è disponibile su Instagram: scopri come scaricare il filtro Canta Sanremo e come aggiungere le GIF del Festival alle tue Storie.

Il filtro di Sanremo 2020 è disponibile su Instagram: scopri come ottenere “Canta Sanremo” e come utilizzarlo nelle tue IG Storie.

L’inizio della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana, diventa ancor più social con l’arrivo di un nuovo filtro Instagram dedicato a Sanremo 2020. Il filtro si chiama “Canta Sanremo” e ti permette di cantare alcuni brani storici della kermesse.

I filtri facciali di Instagram consentono agli utenti del famoso social network di personalizzare le proprie Stories attingendo da una vasta galleria di filtri Instagram. Il Festival, diventato sempre più social nelle sue ultime edizioni, ha deciso di creare un proprio filtro (puoi creare anche tu il tuo filtro AR su Instagram, scopri come qui).

Il filtro di Sanremo diventerà sicuramente virale nel corso delle serate del Festival, in onda in prima serata su Rai1 dal 4 all’8 febbraio.

Continua a leggere per scoprire come funziona il filtro Sanremo e come averlo.

Filtro Canta Sanremo 2020: come scaricarlo

Per scaricare l’effetto non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi:

  1. Entra su Instagram
  2. Cerca la pagina ufficiale del Festival di Sanremo o clicca direttamente su @sanremorai
  3. Clicca sulla terza icona [vedi immagine sotto]
  4. Fai tap su Provalo per provare il filtro e salvalo se ti piace aggiungerlo nella tua gallery di filtri

come scaricare filtro Sanremo

Canta Sanremo: come funziona

Aggiungendo “Canta Sanremo” nella fotocamera Instagram del tuo smartphone potrai cimentarti in un’esibizione sulle note di alcune delle canzoni di maggior successo della storia del Festival.

Una volta ottenuto il filtro, sulla tua testa comparirà il titolo della canzone che dovrai cantare. Una volta che sarai soddisfatt* della tua performance, non dimenticare di caricarla sulle tue Storie!

Le GIF di Sanremo 2020

In aggiunta al filtro, sono disponibili, sempre su Instagram, anche le GIF animate del Festival: un set di stickers per personalizzare le proprie Stories che potrai avere semplicemente cliccando sull’adesivo GIF e scrivendo “Sanremo2020” nella barra di ricerca.

Tra le aggiunte di quest’anno una GIF dedicata allo storico balconcino di Vincenzo Mollica.


Link utili per seguire il Festival di Sanremo 2020: