Vai a Team World Shop

Come vedere chi salva le tue foto su Instagram

Curioso di scoprire chi apprezza particolarmente gli scatti che pubblichi su Instagram al punto di salvarli? Leggi la guida per conoscere chi salva le tue foto Instagram.

Sei curioso di sapere chi salva le tue foto su Instagram? Magari sei un bravo fotografo o semplicemente un appassionato che scatta e pubblica foto mozzafiato e vorresti sapere in quanti, oltre ad apprezzare con un like le tue foto, le salvano anche. Inoltre, nel caso tu fossi un influencer, conoscere chi salva i tuoi post potrebbe essere interessante per capire che tipo di fotografie viene apprezzata maggiormente dai tuoi followers.

Per prima cosa però, se sei semplicemente curioso di scoprire se un ex o un potenziale fidanzato/a ti rivolge la sua attenzione salvando le tue foto vogliamo dirti fin dall’inizio che non è possibile leggere il nome del follower che salva ciò che pubblichi e che non esistono App per vedere chi salva le foto Instagram, quindi fa attenzione a ciò che puoi trovare in rete! Infatti, l’applicazione di Mark Zuckerberg non dà la possibilità di vedere chi ha salvato le fotografie.
Tuttavia, però, se vuoi conoscere quale foto viene maggiormente apprezzata sul tuo account puoi usufruire della funzione Insights di Instagram che ti permette di studiare le statistiche riguardanti il tuo profilo!

Come vedere le foto salvate su Instagram

Cominciamo dicendo che per utilizzare la funzione Insights di Instagram avrai bisogno di un profilo aziendale. Se non ne hai uno, ti basterà trasformare il tuo profilo privato in profilo aziendale dalle impostazioni account. Ora dunque puoi visualizzare le statistiche del tuo account, che ti aiuteranno a capire, se ci pensi un po’ su, chi salva i tuoi post su Instagram.
Per accedere agli Insights di Instagram ti basterà cliccare sul simbolo a forma di grafico all’interno del tuo profilo. Qui troverai diverse voci con dati statistici interessanti, come il numero di persone che hanno visitato il tuo profilo e il totale visualizzazioni dei tuoi post.

Per conoscere quanti salvano le tue immagini su Instagram devi aprire la foto che t’interessa e pigiare su “Visualizza dati di Insight”. Qui potrai vedere, oltre al numero di mi piace e al numero di commenti, anche il numero delle persone che hanno salvato le tue foto su Instagram, caratterizzate dal simbolo del segnalibro.

salvataggi foto instagram

Le altre diciture presenti in questa schermata sono relative alla copertura del post e alle visualizzazioni ottenute. Ricordati, infine, che i dati statistici saranno visibili dopo un po’ dalla pubblicazione del post e, soprattutto, saranno visibili solamente i dati statistici dei contenuti pubblicati dopo il passaggio ad account aziendale!