Se ti stai chiedendo come scoprire chi ti guarda il profilo TikTok, sappi che c’è un modo ufficiale per sapere chi ha visitato la tua pagina. Continua a leggere per scoprire i passaggi da compiere.

TikTok, così come LinkedIn, dà la possibilità agli utenti di sapere chi ha visualizzato il proprio profilo attraverso una funzione ufficiale ed interna all’app che – di default – è disattivata.

Attivando il proprio activity status (che in italiano riporta la voce di cronologia visualizzazioni), potrai vedere chi ha visualizzato il tuo profilo – negli ultimi 30 giorni – a patto che anche la persona che ha sbirciato le tue attività abbia attiva la funzione. Diversamente non potrai vedere nulla. Esattamente come accade con le doppie spunte blu di WhatsApp: se hai attivato la conferma di lettura, potrai vederla anche quando sei tu a scrivere in una chat.

Come sapere chi ti guarda TikTok

L’unico modo per poter sapere chi ti guarda il profilo TikTok è attivando la CRONOLOGIA VISUALIZZAZIONI (nella versione inglese la voce si chiama ACTIVITY STATUS) seguendo questi semplici passaggi:

  1. Apri l’app di TikTok;
  2. Tocca la voce PROFILO/PROFILE in basso a destra;
  3. Tocca il menu che trovi in alto a destra (le tre righe una sotto l’altra) > SETTINGS AND PRIVACY (Impostazioni e Privacy) > PRIVACY;
  4. Attiva la voce ACTIVITY STATUS (Visualizzazioni del profilo).

Questa voce è DISATTIVATA di default, motivo per cui ti abbiamo appena spiegato come attivarla.

Ricorda che i nomi che visualizzerai (ossia quelli di chi ti ha guardato il profilo) sono SOLO quelli di chi, come te, hanno attivato la funzione. Significa quindi che se – per esempio – Super Pippo ti ha visualizzato il profilo ma non ha attivato la funzione, tu non saprai mai della sua visita in quanto il suo nome non comparirà nell’elenco.

C’è un secondo modo per attivare la funzione in modo molto più rapido:

  1. Apri l’app di TikTok;
  2. Tocca la voce POSTA IN ARRIVO/INBOX;
  3. Dall’elenco ACTIVITIES (attività) seleziona la voce PROFILE VIEWS;
  4. Fai tap su TURN ON per attivarla.