Uno dei vantaggi offerti dalle piattaforme streaming è la possibilità di scegliere la lingua per l’audio ed eventuali sottotitoli: un bel plus se si vuole guardare un film o una serie in lingua originale, anche per migliorare la comprensione di una lingua diversa dalla nostra. Ad offrire questa possibilità c’è ovviamente anche Disney+: ecco cosa fare se il video non viene riprodotto nella lingua che hai scelto.

Come noto, puoi guardare i contenuti Disney+ in varie lingue e puoi modificare le impostazioni nell’app in qualsiasi momento. Le lingue disponibili per audio e sottotitoli variano in base al titolo scelto.

Cosa fare se su Disney+ non trovi la lingua scelta

Se però non riesci a trovare la lingua desiderata nelle impostazioni per audio e sottotitoli, prova a seguire i passaggi elencati di seguito.

  1. Clicca sull’icona profilo e vai in Modifica profili
  2. Seleziona il profilo che vuoi modificare
  3. Dal menu a discesa Lingua dell’app seleziona la lingua in cui desideri guardare i contenuti e clicca su Fatto
    1. Se la lingua dell’app non corrisponde a una delle versioni del titolo disponibili, l’inglese sarà la lingua predefinita. Se neppure l’inglese è disponibile, il titolo sarà riprodotto nella lingua di una versione qualsiasi
    2. Se è disponibile una versione nella stessa lingua dell’app, il video sarà riprodotto nella lingua che hai selezionato
  4. Diverse opzioni per audio e sottotitoli potrebbero essere disponibili in futuro nel menu delle impostazioni audio.

Nota bene: Se non riesci ancora ad accedere a un determinato titolo nella lingua che preferisci, è possibile che quella versione non sia disponibile nel tuo Paese o nella tua zona geografica.

Come abbonarsi a Disney+

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.