La piattaforma Twitch, di cui Amazon è proprietaria, sta diventando sempre più popolare. Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi e sempre più persone riproducono le loro partite sulla piattaforma di live streaming.

Abbiamo già scritto in altre occasioni di questa piattaforma, ma l’argomento di cui vogliamo parlare oggi è come si fa a ricevere donazioni su Twitch.

La procedura per abilitare la ricezione di donazioni non è complicata, ma è importante seguire correttamente le indicazioni che permettono di abilitare uno dei metodi per ricevere donazioni.

Se sei interessato a capire come ricevere donazioni su Twitch continua a leggere questo articolo perché abbiamo raccolto per te una serie di informazioni che troverai utili. Inoltre, ti spiegheremo la procedura per impostare le donazioni su Twitch.

Ricevere donazioni su Twitch: ecco i vari metodi

Esistono diverse procedure per impostare le donazioni su Twitch, nessuna delle quali risulta difficile. L’attivazione per la ricezione di donazioni su Twitch può essere un ottimo modo per fare soldi su Twitch.

Si può abilitare la ricezione di donazioni su Twitch utilizzando le criptovalute, utilizzando l’account PayPal oppure mediante i bits di Twitch. Analizzeremo i tre metodi in dettaglio nei prossimi paragrafi, prima però vogliamo informarti che ogni donazione su Twitch è soggetta a tassazione in quanto essa viene considerata come una vera e propria fonte di reddito e non come un regalo (o donazione, appunto) . 

Abilita PayPal per le donazioni su Twitch

PayPal è uno dei modi più sicuri da utilizzare durante gli acquisti online. La piattaforma Twitch ha consentito agli streamer di ricevere donazioni attraverso questo metodo.

Una volta impostato questo metodo è possibile ricevere soldi direttamente sul proprio conto PayPal. Puoi ottenere soldi più velocemente impostando il link del tuo conto PayPal nel flusso video. In questo modo chi desidera donare può farlo semplicemente cliccando ed aprendo il link.
Ricordati che per recuperare il link da PayPal devi semplicemente aprire il tuo account paypal, cliccare sul menu e andare alla voce account e copiare il link per ricevere i pagamenti.

Veniamo alla spiegazione di come impostare donazioni su Twitch attraverso PayPal. Per impostare il collegamento con l’indirizzo PayPal puoi menzionarlo durante lo streaming del video e anche pubblicarlo nella chat del tuo canale su Twitch.

I passaggi da seguire sono abbastanza semplici:

  • Vai sul canale e apri l’intestazione Modifica pannelli, quindi fare clic sul pulsante “Più”;
  • Compila il titolo del pannello e la sezione “Descrizione”;
  • Nella sezione Descrizione assicurati di pubblicare il link del tuo account PayPal e un breve messaggio sulle donazioni.

Utilizza Twitch Bits per le donazioni

bits sono un bene virtuale acquistabile sulla piattaforma Twitch che permette di incoraggiare e supportare gli streamer.

I bits sono da considerarsi più sicuri dei metodi di donazione di terze parti perché lo streamer è protetto dagli addebiti respinti o da altri potenziali problemi di pagamento.

2020-03-10

Ogni bits vale un centesimo e per donare Bits alle persone basta semplicemente andare sul canale al quale vogliamo effettuare una donazione ed inserire la parola Cheer.

Per impostare le donazioni di Bits segui questi semplici passaggi:

  • Apri Twitch e fai clic sul menu che si apre dopo aver premuto il tuo nome utente;
  • Vai alla sezione “Dashboard”, quindi fai clic sull’opzione “Impostazioni partner”;
  • Trova l’opzione “Cheer” e fai clic su di essa;
  • A questo punto troverai l’opzione Abilita il tifo con i bit. Fai clic su essa per abilitare la ricezione di donazioni dagli spettatori che guardano i tuoi stream.

Usa le criptovalute per fare donazioni su Twitch

Un altro metodo molto semplice per ricevere una donazione su Twitch sono le criptovalute.

Esse sono molto sicure, veloci e affidabili con le commissioni più basse da pagare per la transazione.

Vediamo in dettaglio come impostare la ricezione di donazioni su Twitch utilizzando le criptovalute:

  • Vai alla tua applicazione Wallet di Cryptocurrencies;
  • Trova il pulsante “Ricevi” e cerca l’indirizzo del tuo portafoglio (vedrai un collegamento, contenente lettere e numeri);
  • Copia l’indirizzo e pubblicalo sul tuo canale Twitch;
  • A questo punto nella sezione Descrizione del tuo canale, inserisci l’indirizzo del tuo portafoglio di criptovaluta.