NanoPress
Vai a Team World Shop

Tutti i modi per modificare la voce

Oggi sei in vena di scherzi ma per non farti riconoscere hai bisogno di un programma o un’App per modificare la tua voce. Eccone una serie.

un ragazzo e una ragazza che fanno uno scherzo telefonico

Se stai escogitando uno scherzo divertente da fare ad un tuo amico, ma non sai come rendere la tua voce irriconoscibile, allora sappi che ci sono due modi per farlo: il primo è usando il tuo PC, chiamando attraverso Skype e utilizzando appositi programmi per modificare la voce; il secondo modo, invece, è di ricorrere a delle App per modificare la voce, usando direttamente il telefonino.

Alcuni di questi programmi o applicazioni hanno delle limitazioni nella loro versione gratuita che ti illustreremo man mano nel corso di questo post!

Indice dei contenuti:

Programmi per modificare la voce con il PC

Per modificare la tua voce usando il PC, il modo migliore è usare Skype per fare una chiamata normale e adoperare al contempo dei programmi sul computer per modificare la voce in tempo reale.

Voxal Voice Changer

Un programma molto versatile, leggero per il PC e soprattutto totalmente gratuito è Voxal Voice Changer. Una volta installato e scaricato, potrai usare Voxal per modificare la tua voce durante le chiamate via Skype.

Sulla barra laterale è possibile scegliere i filtri della categoria People (che ti permetteranno di far suonare la vostra voce come quella di un bambino, un uomo anziano, di una donna etc); oppure optare per la categoria Fantasy (con voci di dracula, angeli e simili) o, infine, quelle Sci-fi (alieno, robot etc).

Voxal ti dà anche la possibilità di testare i filtri per modificare la voce e di riascoltarti, così da essere sicuro di aver scelto la voce giusta per lo scherzo. In generale, questo programma, usa poca CPU e quindi non mette sotto sforzo il vostro PC, inoltre è già settato per interagire con programmi come Skype, per cui è già pronto da usare e non dovrai smanettare con le impostazioni. Infine, può essere usato anche con CSGO, Rainbow Six Siege, Steam games, TeamSpeak e tanti altri.

Fake Voice Changer

Un altro programma totalmente gratuito per modificare la voce durante le chiamate con Skype è Fake Voice Changer. Purtroppo, il programma non è ancora disponibile per Windows 10, ma solo per le versioni precedenti del sistema operativo Microsoft.

Anche qui gli effetti che potrai usare per camuffare la tua voce sono tantissimi: robot, alieno, uomo, donna, eco e tanti altri.

MorphVox jr

MorphVox junior è la versione gratuita di MorphVox Pro. La versione free permette pochi effetti per modificare la voce al telefono:

  • Voce maschile;
  • Voce femminile;
  • “Little folk”, ovvero la voce di folletto.

Il programma, tuttavia, occupa poca CPU, quindi sarà leggero da usare ed è compatibile non solo con Skype, ma anche con Yahoo Messenger, MSN Messenger, GoogleTalk, Ventrilo, TeamSpeak, AIM, XFire, Roger Wilco e molti altri.

La versione Pro offre altri filtri da applicare per modificare la voce al telefono, come cyborg, diavolo etc. per un costo di 39.99 dollari.

Modificare la voce con le App

Se i programmi per PC che camuffano la voce in chiamata sono gratis, purtroppo non si può dire lo stesso delle App per smartphone, per le quali se vorrai fare scherzi telefonici di una durata decente, dovrai acquistare del traffico extra.

Call voice changer

Call voice changer è una App molto intuitiva, ma che dà solo i primi due minuti di chiamata gratis con la voce modificata. Se intendi modificare la tua voce per un tempo maggiore dei due minuti gratis a disposizione, allora dovrai comprate traffico extra con costi che variano dai 4.99 dollari (per 15 minuti) fino a 19.99 (per 80 minuti). Guardando alcuni video promozionali, infine, otterrai del traffico gratis.

Una volta installata l’App, troverai la schermata di un telefono per chiamare componendo il numero o scegliendone uno dalla rubrica. I filtri per le voci sono solo due Low (con cui avrai una voce bassissima) e High (con cui avrai una voce squillante).

Durante una telefonata è possibile aggiungere vari effetti sonori in sottofondo, dallo sciacquone del water agli animali più disparati. Fortissima la modalità demo in cui si potrà testare la voce e gli effetti scelti prima di effettuare il vero e proprio scherzo!

FunCalls

Una App molto simile a Call voice changer, per modificare la voce in tempo reale durante le chiamate con il cellulare, è FunCalls. Anche qui il tempo a disposizione nella versione gratuita è pochissimo, 50 secondi, dopo di che bisogna pagare dei costi extra: da 4,69 euro per 20 minuti fino a 18,99 euro per cento minuti. I filtri per modificare la voce sono 4:

  • Funny (divertente);
  • Helium (elio);
  • Scary (spaventoso);
  • Man (uomo).

Anche FunCalls ti permette di aggiungere effetti sonori in sottofondo alle telefonate (spari, cani che abbaiano etc). Inoltre, questa App permette di registrare le chiamate semplicemente attivando l’opzione Record call vicino alla cornetta verde del telefono. In questo modo potremmo far riascoltare all’amico a cui hai fatto lo scherzo le sue reazioni al telefono!