NanoPress
Vai a Team World Shop

Le migliori App per guadagnare soldi con il cellulare

Stai pensando di guadagnare qualche soldo extra con le App sul tuo smartphone? Forse dovresti prendere in considerazione queste applicazioni che abbiamo scelto nella nostra guida.

una sveglia grande posta su un muretto vicino a delle pile di monete dalle quali sembra spuntare e crescere una piantina

Sempre più spesso compaiono annunci che ti invitano a scaricare una App per guadagnare soldi. A prima vista sembra impossibile o, addirittura, un trucco per farti fare il download di qualcosa. In verità, esistono per davvero applicazioni per il cellulare che ti permettono, con qualche click e un po’ di tempo, di farti incassare soldi! Ovviamente, non stiamo parlando di grandi cifre, ma di guadagni modesti in denaro, o in credito per altre app o per altri acquisti.

Tuttavia, gli store di applicazioni offrono un’ampia gamma di possibilità per guadagnare soldi, e soprattutto, esistono App per guadagnare denaro per tutti i gusti. Dalla fotografia, se ti piace fare foto, alla guida, se ti piace guidare o usi tanto la macchina. Vediamo di seguito quelle più famose e più diffuse.

Guadagnare denaro con le App grazie alle tue passioni

Numerose App, come quelle che ti elencheremo a breve, ti consentono di guadagnare qualche soldo grazie alle tue passioni.

Se sei un appassionato di fotografia, se non esci di casa senza la tua reflex, e hai un archivio enorme di foto di tutti i tipi, allora Foap è l’applicazione che fa per te, se vuoi guadagnare soldi. In pochi minuti, potrai caricare le tue foto, direttamente dal cellulare o anche dai social su cui le hai già pubblicate. Se qualcuno è interessato a comprarle, allora riceverai del denaro. Non si tratta di somme cospicue, ma puoi ricevere qualche euro a foto. Chiaramente, se ne vendi centinaia, il ricavato sarà consistente!

Una App simile, tra l’altro convenzionata con Getty Images, è EyeEm. Anche qui potrai pubblicare le tue foto, venderle e tracciarne anche l’uso e la pubblicazione che ne viene fatta. Un altro buon modo per guadagnare qualche soldo e magari farsi notare nel mondo della fotografia.

Se, invece, non per passione, ma per esigenza, guidi molto durante la giornata e sei sempre in macchina, allora devi assolutamente considerare Payver. Questa App, utilizza la telecamera del tuo cellulare e il tuo GPS per ottenere mappe sempre aggiornate delle strade. Invece di mandare qualcuno in giro in macchina, hanno deciso di sfruttare chi in auto ci sta già di suo. In cambio ti pagheranno qualche centesimo a chilometro percorso, e potrai averli in cash o in gift card. L’unico limite, al momento, è che questa App funziona solo su iPhone!

Google Opinion Reward

Se la tua passione è leggere o ascoltare musica e spendi molto in App di musica e libri sul Google store, allora puoi considerare l’ipotesi Google Opinion Reward. Come dice letteralmente il nome, si tratta di avere una ricompensa in cambio delle tue opinioni. Settimanalmente, Google ti invierà dei questionari, non attinenti alla tua sfera privata, ma alle tue idee su determinati argomenti. Rispondendo a queste domande, otterrai dei crediti che potrai spendere in libri, App e musica, senza dover mettere più mano al portafoglio o alla carta di credito.

Guadagnare soldi con le App per ricerche statistiche e di mercato

I modi per guadagnare con le App sono davvero tanti e originali. Eccone alcuni davvero simpatici e interessanti:

  • Nielsen mobile App: Una App che ti permette di guadagnare premi semplicemente usando il telefonino, è quella dell’istituto di ricerca statistica Nielsen. In pratica, non dovrai fare altro che usare il tuo cellulare per navigare su internet, come fai di solito. La App registrerà i siti che visualizzi e per quanto tempo, semplicemente per estrarre i dati aggregati di come le persone usano il cellulare e cosa ci fanno. Non vengono diffusi o raccolti i tuoi dati personali o le tue password. Tuttavia, starai rinunciando per un po’ alla tua privacy, al fine di aiutare lo studio dei comportamenti delle persone sul web.

Un altro modo per guadagnare soldi è divertirti a “fare lo 007” e fornire insight a grandi marchi e produttori sui loro prodotti. Stiamo parlando di utilizzare una tra queste due App:

  • BeMyEye:“Sii il mio occhio”, ti permette di guadagnare da 5 a 25 euro, semplicemente arrivando al negozio sotto casa. In pratica, potrai partecipare a delle “missioni” nel tuo quartiere per fare ricerche di mercato. Si tratta di andare a vedere se un prodotto è presente in un determinato negozio, dove è esposto, fotografarne il prezzo ed, eventualmente, fare qualche domanda a una commessa e rispondere a un questionario. Se ti piace andare per negozi e fare “il cliente in incognito” per qualcun altro, allora devi assolutamente scaricare questa App.
  • Streetbees: Un’app molto simile a BeMyEye, è Streetbees, “api di strada”. Anche qui si tratta di fornire informazioni sui consumi all’applicazione, che ti ricompenserà in sterline, da 5 a 15, in base al compito che deciderai di svolgere. Si tratta di fare la foto a un prodotto e al suo prezzo in un negozio o, semplicemente, di fare una foto alle cose che hai in frigo o in dispensa, così che loro possano studiare le abitudini di acquisto dei consumatori.

Guadagnare criptovalute con Sweetcoin camminando

Se sei uno sportivo o un gran camminatore, potrai allora monetizzare questa tua passione, semplicemente scaricando Sweetcoin. Questa App ti pagherà in criptovaluta, Sweetcoin appunto, che potrà essere usata nei negozi, o sui siti internet convenzionati, per acquistare beni o servizi. Per guadagnare non hai da fare altro che camminare, correre o andare in bici. Ogni piccolo traguardo che raggiungerai, otterrai una sommetta in Sweetcoin!