Su Instagram è ora possibile fissare in alto un commento di un proprio post. Scopri come mettere in evidenza un commento ad una foto o un video che hai pubblicato sul tuo profilo Instagram.

Dopo una prima fase di test avvistata a maggio 2020, la funzione che permette di fissare un commento in alto, è stata resa disponibile a tutti gli utenti della piattaforma.

Come mettere in alto un commento su Instagram

Ecco i semplici passaggi da fare per mettere in cima un commento come primo della lista tra quelli pubblicati sotto un proprio post:

  1. Con iOS fai uno swipe sul commento / con Android tieni premuto il commento
  2. Appena compare l’icona a forma di puntina, cliccaci su
  3. Cliccando sull’icona il messaggio comparirà in testa a tutti i commenti.

Puoi fissare un massimo di n° 3 commenti per post che verranno visualizzati come principali da chiunque clicchi sul post.

Questa feature è molto utile per mettere in evidenza commenti particolarmente utili e/o importanti, soprattutto se sono stati pubblicati in post commentati da centinaia o migliaia di utenti.

Perché mettere in evidenza un commento

Sono tanti i motivi per potrebbero spingerti a dare maggiore evidenza ad un commento di un tuo post IG, vediamone alcuni:

  • preferisci lasciare una caption più d’effetto/poetica e quindi ti affidi ad un commento per spiegare ulteriormente il tuo post;
  • ti stanno facendo la stessa domanda e hai deciso di dare una risposta unica, mettendola in evidenza in cima a tutti i commenti;
  • vuoi integrare la comunicazione del tuo post;
  • vuoi aggiornare quanto dichiarato in un post, senza eliminarlo e/o senza cambiare la descrizione.
2020-03-10