Vai a Team World Shop

Come cambiare lingua di audio e sottotitoli su Disney+

Guarda film e serie TV in lingua originale: come cambiare audio e sottotitoli su Disney+

Le piattaforme streaming ci permettono di selezionare la lingua dell’audio e/o dei sottotitoli: una scelta che molti fanno perché preferiscono guardare film e serie TV in lingua originale oppure per migliorare la pronuncia e la comprensione di una lingua straniera.

Guardare film, serie TV e documentari in lingua originale, può essere un ottimo modo per imparare una lingua diversa dall’italiano: in questo caso l’ideale è guardare il contenuto con l’audio originale ed abbinare i sottotitoli in Italiano. Se abbiamo già una padronanza della lingua, possiamo anche omettere i sottotitoli.

Su Chrome esiste un’estensione da utilizzare con Netflix – chiamata LLN: Language Learning with Netflix– dedicata proprio per imparare la lingua inglese mentre si guardano contenuti in streaming. Continua a leggere per scoprire come cambiare lingua su Disney+.

Come cambiare lingua su DisneyPlus

Disney+ è la piattaforma streaming approdata in Italia il 24 marzo 2020. Abbonandosi al servizio (che si può provare gratuitamente per 7 giorni) si ha accesso ad un vastissimo catalogo che comprende titoli dai mondi Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic.

PROVA GRATIS DISNEY+ PER 7 GIORNI

 

Se ti sei chiesto come poter cambiare lingua ai film e alle serie TV, sappi che il procedimento è molto facile, soprattutto se utilizzi già altre piattaforme, essendo il procedimento molto simile.

  • Avvia il video su Disney+ e clicca (seleziona) sul simbolo in altro a destra sullo schermo

cambio lingua Disney Plus

  • Seleziona la lingua dell’audio ed eventualmente la lingua dei sottotitoli (es. guarda il film il lingua inglese con sottotitoli in italiano). Se non vuoi i sottotitoli basta mettere “off”.

sottotitoli audio Disney Plus

 

2020-03-10