Se sei in procinto di partire per le vacanze e ti piacerebbe portare i con te i tuoi contenuti preferiti, continua a leggere per scoprire come scaricare film e serie TV da Disney+ per guardarli anche offline, senza bisogno di una connessione a Internet.

Disney+ è la piattaforma streaming adatta a tutta la famiglia che offre una vasta gamma di titoli originali provenienti dall’universo Disney, Marvel, Star Wars, Pixar e National Geographic. Se non sei ancora iscritto ma non vuoi perderti tutti i contenuti proposti nel catalogo della piattaforma streaming, scopri qui il prezzo dell’abbonamento a Disney+.

Puoi iscriverti a Disney+ qui.

Come scaricare contenuti da Disney+

Disney+ offre ai suoi utenti numerosi vantaggi. Oltre ai numerosi titoli disponibili in esclusiva sulla piattaforma, Disney + permette di scaricare i contenuti presenti sul catalogo per guardarli anche offline, ovunque ti trovi. Che tu sia seduto sul tuo divano, sotto l’ombrellone oppure in una città dall’altra parte del mondo, potrai vedere i tuoi film e le tue serie preferite senza alcun problema!

Prima di spiegarti come procedere per scaricare contenuti sul tuo dispositivo mobile, devi sapere che il download è compatibile con i seguenti dispositivi: tablet e smartphone Apple (con sistema operativo iOS 11.0 e versioni successive) e Android, e sulle app Amazon Fire Tablet.

Una volta che ti sarai accertato di essere in possesso di un dispositivo compatibile, potrai seguire i passaggi che trovi qui sotto per portare i tuoi titoli preferiti anche in vacanza, senza bisogno di una connessione a Internet. 

Ecco come scaricare i contenuti da Disney Plus sul tuo dispositivo mobile:

  • Scarica l’applicazione ufficiale di Disney+, disponibile gratuitamente su AppStore e PlayStore.
  • Apri l’applicazione,
  • Accedi utilizzando il nome utente e la password con i quali sei abbonato alla piattaforma,
  • Seleziona il film, la stagione oppure l’episodio che vorresti scaricare e guardare offline, oppure aiutati con il tasto cerca (con l’icona della lente) e scrivi il titolo che stai cercando nell’apposito spazio,
  • Una volta selezionato il titolo di tuo interesse, clicca sul pulsante scarica (con il simbolo della freccia che punta verso il basso) che si trova a destra della dicitura riproduci,
  • Attendi il termine del download.

Ti ricordiamo che per scaricare i contenuti presenti nel catalogo di Disney+ è necessario essere abbonati alla piattaforma e avere una connessione a Internet.

Dove trovare i contenuti scaricati nell’applicazione

Una volta scaricato interamente il titolo di tuo interesse, potrai guardarlo ovunque senza bisogno di una connessione a Internet. Per trovare i titoli scaricati all’interno dell’applicazione di Disney+, non dovrai far altro che selezionare la voce download (segnalata con l’icona della freccia che punta verso il basso) che si trova in basso a destra nel menù.

Nella sezione Download troverai tutti i contenuti scaricati, con relativa durata e spazio occupato sul tuo dispositivo mobile. Tenendo premuto su un titolo potrai leggere anche la trama di ciò che hai scelto di guardare offline.

Per guardare il contenuto di tuo interesse, ora non dovrai far altro che cliccare sul tasto play. 

Una volta terminata la visione, oppure se non desideri più vedere un determinato titolo, puoi procedere con l’eliminazione del contenuto (anche per questo non è necessaria una connessione a Internet).

2020-03-10

Ecco come cancellare un titolo scaricato dall’applicazione di Disney+:

  • Nella sezione download clicca su modifica in alto a destra,
  • Seleziona i titoli che desideri rimuovere,
  • Clicca sull’icona del cestino in alto a destra e il gioco è fatto!

Ora che sai come scaricare i contenuti da Disney + per guardarli anche offline non devi far altro che scegliere i titoli da portare con te in vacanza per vederli dove e quando vuoi, anche mentre sei in treno, in macchina o in aereo!