Scopri come ascoltare i messaggi audio ricevuti su WhatsApp senza aprire la chat – La forma più utilizzata nell’ambito delle comunicazioni istantanee, è sicuramente il messaggio audio: è molto più rapido rispetto alla digitazione del testo, ti permette di comunicare un contenuto più ampio e di fare contemporaneamente anche altro.

Quante volte abbiamo ricevuto un audio e non lo abbiamo ascoltato subito per non essere costretti a dare una risposta immediata o più semplicemente perché non volevamo mostrare di averlo riprodotto? La risposta è sicuramente “tante”. WhatsApp ci viene in aiuto con un aggiornamento legato proprio alla privacy.

Ascolta gli audio su WhatsApp senza la spunta azzurra

Quando riproduciamo un audio su WhatsApp, l’icona del microfono diventa azzurra: questo comunica immediatamente al mittente che abbiamo ascoltato il suo messaggio (o che comunque abbiamo digitato il tasto play).

Nel prossimo aggiornamento di WhatsApp, l’app di messaggistica ti consentirà di ascoltare il messaggio direttamente dalla notifica che appare sul display del telefono, senza quindi dover aprire l’app.

L’ascolto dell’audio tramite notifica non farà comparire il microfonino azzurro, pertanto il mittente non saprà dell’ascolto del messaggio fino al momento in cui non entrerai sull’app. L’aggiornamento è votato alla tutela della privacy dell’utente.

Molti utenti iOS e Android hanno già attiva la novità, in scala globale verrà rilasciata nei prossimi giorni/settimane.

2020-03-10