Se sei abbonato alla piattaforma streaming Disney+ e ti piacerebbe vedere i titoli presenti nel catalogo comodamente sul tuo televisore ma non sai come fare, sei nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire come collegare Disney+ al tuo televisore, sia che tu sia in possesso di una Smart TV che non.

Disney+ è la piattaforma streaming della The Walt Disney Company che, nel suo catalogo adatto a tutta la famiglia, offre titoli appartenenti all’universo Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic. Se non sei ancora iscritto alla piattaforma, arrivata in Italia lo scorso 24 marzo, ma non vuoi perderti tutti i titoli disponibili nell’offerta, scopri qui il prezzo dell’abbonamento a Disney+.

Abbonati ora a Disney+.

Come guardare Disney+ sulla tua TV

Se sei abbonato a Disney+ e ti piacerebbe poter vedere i titoli presenti sul catalogo direttamente sulla tua TV, devi sapere che esistono diverse possibilità per collegare la piattaforma streaming al tuo televisore. Che tu sia in possesso di una Smart TV oppure no, potrai scoprire come guardare film e serie sul tuo televisore in pochi semplici passi.

Vediamo insieme come collegare Disney+ alla TV.

Come collegare Disney+ alla tua Smart TV

Se sei in possesso di una Smart TV, continua a leggere per scoprire come vedere Disney Plus sul tuo televisore. Devi sapere che Disney+ è compatibile con i dispositivi TV Android, LG WebOS Smart TV (con sistema WeBoS 3.0 e versioni successive) e Samsung Tizen Smart TV (dal 2016 e versioni successive). Disney Plus non è però compatibile con le TV Samsung che utilizzano il browser web integrato o il sistema operativo Orsay e con le TV Netcast LG o che utilizzano l’applicazione browser web di LG TV.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Scarica l’applicazione gratuita di Disney+ dallo store del tuo televisore,
  • Al completamento del download accedi con le tue credenziali (nome utente e password),
  • Scegli il contenuto che desideri guardare e premi il tasto play.

Come collegare Disney+ alla tua TV non Smart

Se invece non sei in possesso di una Smart TV, non preoccuparti: esistono diversi dispositivi che ti permettono comunque di godere dei tuoi contenuti preferiti direttamente sul tuo televisore. Scopri qui come guardare Disney+ senza Smart TV.

Vediamo insieme quali sono i dispositivi compatibili per collegare Disney Plus alla TV:

  • Amazon Fire Stick: non esistono chiavette Disney+ ufficiali, ma il lettore multimediale targato Amazon è decisamente un’ottima soluzione. Con un piccolo prezzo e piccole dimensioni, l’Amazon Fire Stick permette di guardare Disney+ su qualsiasi televisore con una porta HDTV. Dopo aver collegato la chiavetta al tuo televisore e a una presa di corrente, e aver effettuato la connessione a una rete Wi-Fi, tutto quello che devi fare è accedere con le tue credenziali di Amazon (nome utente e password), scaricare l’applicazione gratuita di Disney+ e inserire le credenziali collegate al tuo abbonamento. Successivamente non dovrai far altro che premere play sul titolo di tuo interesse e goderti il film o la serie direttamente sul tuo televisore. Scopri qui come guardare Disney+ con Amazon Fire Stick.
  • Apple Air Play: se sei in possesso di una Apple TV di terza e quarta generazione, di una Apple TV (con tvOS 11.0 o superiore) o di una TV compatibile con AirPlay2, potrai trasmettere i contenuti presenti nel catalogo di Disney+, in modalità wireless sul televisore, utilizzando il tuo dispositivo mobile. È necessario che sul tuo dispositivo mobile sia stata istallata l’applicazione gratuita di Disney+ e ti sia collegato all’account con il quale sei abbonato alla piattaforma. Una volta all’interno dell’app, scegli il titolo che vuoi guardare, clicca su play e successivamente sull’icona AirPlay che si trova in alto, seleziona la TV Apple sulla quale vuoi trasmettere il contenuto e goditi la visione!
  • Chromecast: anche il dongle HDM di Google è compatibile con Disney Plus e permette di guardare i contenuti in streaming sulla propria TV, utilizzando un dispositivo mobile. Anche in questo caso è necessario aver istallato l’applicazione gratuita di Disney+ sul proprio dispositivo mobile ed aver effettuato l’accesso con le credenziali con le quali si è abbonati alla piattaforma streaming. Una volta esserti assicurato di aver svolto entrambi i passaggi non devi fare altro che aprire l’applicazione, scegliere il titolo che desideri vedere, cliccare su play, selezionare l’icona di Chromecast che si trova in alto e selezionare la TV sulla quale vuoi trasmettere il contenuto. Scopri qui tutto su come guardare Disney+ con Chromecast.
  • Sony PlayStation 4 e Xbox One: è possibile guardare Disney+ sulla propria TV anche se si è in possesso di una console di gioco PlayStation 4 (PlayStation 4, PlayStation 4 Slim e PlayStation 4 Pro) e/o Xbox One (Xbox One, Xbox One X e Xbox One S). Tutto quello che devi fare è scaricare l’applicazione gratuita di Disney+, accedere con le tue credenziali e il gioco è fatto!

Ora che sai nel dettaglio come collegare Disney+ alla TV non ti resta che scegliere il metodo adatto a te, seguire i pochi e semplici passaggi scritti qui sopra e cominciare a godere dei tuoi titoli preferiti direttamente sul tuo televisore.

2020-03-10