NanoPress
Vai a Team World Shop

Come disattivare l’abbonamento Amazon Prime

Non sei soddisfatto del servizio Prime o i costi dell'abbonamento sono eccessivi? Ecco una guida completa alla disattivazione dell'account Amazon Prime.

donna stilizzata con pacco in mano e scritta amazon prime

Hai effettuato l’abbonamento al servizio Prime di Amazon ed ora hai intenzione di disattivarlo, ma non sai come fare? Niente paura, disattivare Amazon Prime è molto semplice. Non dovrai far altro che prenderti pochi minuti del tuo tempo e leggere questa nostra guida su come disiscriversi da Amazon Prime.

Innanzitutto, come sicuramente saprai, è possibile abbonarsi ad Amazon Prime in due modi:

  • Pagando 4,99 euro al mese;
  • Pagando 36 euro ogni anno.

A seconda del tipo di pagamento che stai utilizzando, la procedura per disattivare Amazon Prime è leggermente diversa.

I motivi per cui tu voglia annullare l’abbonamento ad Amazon Prime possono essere vari, ad esempio: il servizio non ti ha soddisfatto, non ti è stato utile oppure semplicemente non puoi più permetterti di spendere una tale somma, anche se esigua.

Ad ogni modo, continua attentamente la lettura di questa guida e in pochi minuti ti spiegheremo passo dopo passo come disattivare Amazon Prime se hai un abbonamento mensile e come disattivare Amazon Prime se hai un abbonamento annuale.

Come annullare l’abbonamento annuale ad Amazon Prime

Hai intenzione di cancellare Amazon Prime dopo aver sottoscritto l’abbonamento annuale al servizio? La procedura da seguire è molto semplice!

Innanzitutto effettua l’accesso al tuo account di Amazon inserendo indirizzo e-mail e password. Prosegui andando nella sezione “Account e liste” che puoi trovare in alto a destra, quindi seleziona la voce “Il mio Amazon Prime”.

Arrivato in questa nuova pagina, clicca sulla voce “Annulla iscrizione” o “Rinuncia ai benefici di Prime”, quindi conferma l’annullamento dell’account Prime cliccando su “Termina i miei benefici”. Adesso non avrai altro che attendere il messaggio dell’avvenuta disattivazione dell’account Amazon Prime e controllare la posta elettronica dell’indirizzo associato all’account Amazon, finché vedrai arrivare un’email da Amazon stesso segnalandoti la cancellazione dell’abbonamento Amazon Prime.

In questo tipo di abbonamento, in caso di annullamento, potresti aver diritto ad un rimborso. Nel caso in cui avessi il diritto ad un rimborso, Amazon stesso ti invierà un’email con tutte le informazioni a riguardo.

Come disattivare l’abbonamento mensile ad Amazon Prime

La procedura per annullare Amazon Prime in caso di abbonamento mensile o di prova gratuita è leggermente diversa. Come per l’abbonamento annuale, effettua l’accesso al tuo account Amazon e vai nella sezione “Account e liste” che trovi nella barra in alto a destra. Qui, entra in “Il mio Amazon Prime”, cerca la voce “Non continuare” e cliccaci su. Non dovrai far altro che confermare la tua scelta cliccando di nuovo su “Non continuare” ed il gioco è fatto!

Adesso che hai correttamente disattivato l’abbonamento mensile ad Amazon Prime, sappi che al termine del periodo già pagato, non verrà effettuato alcun addebito e potrai usufruire dei servizi del Prime fino alla data in cui ci sarebbe dovuto essere il prossimo rinnovo.

Nel caso tu avessi disattivato il rinnovo dopo il periodo di prova, quest’ultimo continuerà a farti usufruire dei benefici di un account Prime, ma non potrai mai più avere altri giorni di prova con quell’account!

Ricorda che nel caso in cui ti fossi pentito della tua scelta e volessi riavere indietro la tua iscrizione a Prime, puoi abbonarti di nuovo in qualsiasi momento. A tal proposito, se non ricordi come fare, abbiamo preparato una guida su come iscriversi ad Amazon Prime.