Hai comprato su Shein e ti è stato inviato un prodotto diverso da quello ordinato? Ecco come ottenere il rimborso in 24 ore.

Se ami fare shopping online soprattutto per acquistare abbigliamento e accessori, sicuramente avrai sentito parlare di Shein, piattaforma di e-commerce il cui centro di produzione è in Cina, così come il magazzino principale da cui partono gli ordini. Se ne hai fatto uno o pensi di farne in futuro, potrebbe capitarti di ricevere un pacco contenete un articolo che non hai mai ordinato al posto di uno presente nel tuo ordine. Per la nostra personale esperienza, questo si è verificato quando abbiamo ordinato l’ultimo pezzo disponibile di un prodotto, ma potrebbe succedere anche per un semplice errore di chi gestisce la preparazione dei pacchi. Insomma – qualunque sia la motivazione dello “scambio” – l’importante è poter risolvere ed ottenere o il prodotto effettivamente ordinato o riavere i propri soldi indietro. Continua a leggere per scoprire come contattare il Servizio Clienti di Shein.

Come contattare assistenza Shein per ordine sbagliato

Nell’area “Supporto” di Shein trovi moltissime risposte alle domande più frequenti da parte degli utenti, ma se vuoi subito metterti in contatto con una persona in carne ed ossa per risolvere prontamente il tuo problema, questo è quello che devi fare:

  1. Apri l’app di Shein;
  2. Fai tap sull’icona “Me” in basso a destra;
  3. Alla voce “Altri servizi” seleziona “Supporto”;
  4. A questo punto avvia una chat con “Servizio clienti”;
  5. Scrivi (in italiano) la tua domanda e aspetta l’intervento di un operatore.

Nel caso in cui hai ricevuto un prodotto sbagliato, ti verrà chiesto di caricare n° 3 foto che puoi scattare direttamente all’interno della chat:

  • n°1 foto dell’etichetta esterna presente sul pacco
  • n°1 foto dell’etichetta che è presente nella busta (interna al pacco) e che contiene l’articolo (per intenderci l’etichetta della tipica busta trasparente con la scritta Shein).
  • n°1 foto del prodotto ricevuto (ti consigliamo di metterlo sul pavimento o sul letto e scattare una foto in cui il capo sia ben visibile).

Fatta questa procedura interverrà un operatore (una persona reale, cosa che nei primi passaggi non avviene) con la quale potrai interagire in italiano e che ti chiederà di inviare il riferimento dell’ordine fatto. Ti “lascerà” in sospeso per qualche minuto per verificare il tutto e poi tornerà da te per chiederti dove intendi ricevere il rimborso: se sul portafoglio Shein (ossia troverai i suoi soldi direttamente all’interno del app Shein e in un prossimo ordine, nella fase di pagamento, potrai utilizzarli per pagare) o sul tuo conto. Nel primo caso l’addebito è previsto in circa 24 ore, diversamente in circa 5 giorni.

Se il prodotto che NON ti è stato inviato è sold out nel momento della contestazione, il rimborso è l’unica via percorribile. Diversamente ti verrà fatta una nuova spedizione. A noi, per esempio, hanno rimborsato sul portafoglio Shein la spesa sostenuta per l’acquisto del capo mai ricevuto e hanno fatto tenere l’articolo inviato per sbaglio.

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