Klarna è un’azienda di pagamenti online fondata nel 2005 in Svezia che permette, senza costi aggiuntivi, di pagare in tre rate mensili i tuoi acquisti. Per poter pagare con Klarna è necessario che il sito e/o l’e-commerce in cui hai riempito il tuo carrello, al momento del pagamento, si appoggi a questo sistema facilmente riconoscibile al check-out grazie alla presenza del logo con scritta nera “Klarna” su sfondo rosa.

Se ami fare shopping online avrai sicuramente notato che spesso, nella fase in cui ti viene chiesto quale metodo di pagamento scegliere, è presente anche la possibilità di suddividere l’intero importo in tre rate mensili senza interessi e commissioni nascoste. Il tutto appoggiandosi a Klarna.

Cos’è Klarna

Fondata a Stoccolma, Svezia, nel 2005, Klarna nasce con l’obiettivo di semplificare lo shopping online offrendo la possibilità di pagare a rate l’importo totale, nella maniera – come recita un loro slogan – più smooooth possibile. Lo scopo è infatti quello di rendere il pagamento rateale estremamente semplice, senza costi e commissioni.

Sul sito di Klarna si legge che vengono fatte oltre 2milioni di transazioni giornaliere.

Come funziona Klarna

Il funzionamento di Klarna è molto intuitivo: al momento del checkout se visualizzi la possibilità di pagare con questo sistema, non dovrai far altro che selezionarlo per vedere il tuo acquisto dilazionato in tre rate.

Ti riassumiamo di seguito i passaggi fondamentali di come funziona Klarna e di come avviene il pagamento frazionato in tre rate senza spese:

  • è necessario avere una carta di debito o di credito
  • il primo pagamento viene addebitato quando il venditore conferma il tuo ordine (di solito alla data di spedizione) o direttamente al momento dell’ordine. I 2 successivi pagamenti vengono addebitati automaticamente 30 e 60 giorni dopo il 1° pagamento. Se scarichi l’app di Klarna potrai monitorare il tutto, altrimenti riceverai comunque una mail;
  • Il pagamento a rate non comporta alcun costo extra o qualsiasi altra commissione, ma è importante rispettare la data del pagamento (es. assicurandosi di avere i soldi nel conto), diversamente ti potrebbero essere addebitati dei costi.

Klarna rimborsa in caso di restituzione della merce o annullamento ordine.

NOTA BENE: la nostra guida non sostituisce le condizioni offerte dai singoli negozi che si appoggiano a Klarna pertanto, prima di scegliere il pagamento a rate, ti consigliamo sempre di leggere le comunicazioni riportate nel sito da te scelto per i tuoi acquisti.

Klarna recensioni

Klarna Italia su TrustPilot ha un punteggio di 4.3/5 con votazione “eccezionale”.