Ogni anno con l’inizio del nuovo anno scolastico gli studenti si trovano a dover acquistare nuovi libri di testo sui quali studiare e prepararsi al meglio per le interrogazioni e i compiti in classe che dovranno sostenere nel corso dei mesi.

La spesa collegata all’acquisto dei libri scolastici, però, spesso può essere particolarmente significativa e, proprio per questo, è importante trovare uno o più modi per risparmiare. Dopo averti dato alcuni consigli su come risparmiare sull’acquisto dei libri scolastici, in questo articolo vogliamo concentrarci in particolar modo su Letyshops e guidarti passo passo nell’utilizzo di quest’ultimo.

Come acquistare i libri scolastici con Letyshops

Letyshops è il noto servizio di cashback che consente a tutti gli iscritti di ricevere un rimborso parziale dei soldi spesi sui diversi negozi online che aderiscono all’iniziativa. Se ti stai chiedendo cosa c’entra questo con i libri scolastici, devi sapere che tra la moltitudine di e-commerce sui quali puoi utilizzare Letyshops trovi anche IBS, Mondadori Store e Libraccio.it: tre dei siti più utilizzati per l’acquisto dei libri scolastici!

Scegliendo di fare i tuoi acquisti su uno di questi tre negozi online e iscrivendoti a Letyshops, quindi, potrai avere indietro una parte dei soldi spesi per comprare i libri di testo, riuscendo così ad avere un risparmio concreto.

Iscriviti a Letyshops qui

 Di seguito, nel dettaglio, i passaggi da seguire per utilizzare Letyshops per acquistare i tuoi libri di testo:

  • Vai sul sito di Letyshops e accedi al tuo account
  • Cerca il negozio (tra IBS, Mondadori Store e Libraccio.it) sul quale vuoi fare i tuoi acquisti e assicurati di leggere i termini e le condizioni (questi ultimi, infatti, variano a seconda del negozio scelto)
  • Fai attenzione alle regole dello shopping con cashback (che puoi consultare qui)
  • Clicca sul tasto Vai al negozio che trovi sotto l’e-commerce di tuo interesse (in alternativa puoi attivare il cashback anche direttamente dal sito sul quale stai effettuando il tuo acquisto, attraverso l’estensione di Letyshops che dovrai precedentemente istallare nel tuo browser)
  • Trova i libri di testo di cui hai bisogno e mettili nel carrello (scopri qui come trovare la lista dei testi adottati dalla tua classe)
  • Completa il tuo ordine come sei solito fare

Attenzione: puoi utilizzare Letyshops anche da dispositivo mobile attraverso l’omonima applicazione.

Entro 24 ore dal tuo acquisto vedrai comparire il cashback nel tuo account. Una volta che avrai raggiunto il saldo minimo previsto da Letyshops (10€) potrai prelevare la somma accumulata, ottenendo il rimborso sul tuo account Paypal oppure sul tuo conto corrente.

Se vuoi saperne di più, scopri qui cos’è e come funziona Letyshops.