Se ti stai chiedendo come invitare qualcuno su Clubhouse sappi che il modo più veloce è quello di cliccare sull’icona della busta e cercare il suo nome (purché sia presente nella tua rubrica contatti). Questa procedura è valida solo se hai inviti a disposizione, altrimenti continua a leggere per scoprire il secondo metodo.

È bene sapere che al momento l’app Clubhouse è disponibile solo per iPhone, pertanto chi possiede un dispositivo Android non può né scaricarla né – ovviamente – ricevere inviti. Assicurati quindi che la persona che vorresti far entrare in Clubhouse abbia un dispositivo iOS.

Potrebbe interessarti la nostra guida: come funziona Clubhouse.

Clubhouse: invitare persone se hai inviti

Se hai a disposizione degli inviti – appena entri nell’app ti vengono assegnati n°2 inviti – la procedura da fare per invitare nuovi membri è la seguente:

Clubhouse inviti

  1. Apri l’app di Clubhouse;
  2. Fai tap sull’icona della busta (la stellina gialla indica che hai inviti a disposizione);
  3. Nel campo cerca (accanto al simbolo della lente d’ingrandimento) metti il nome della persona che vuoi invitare (se non presente, dovrai inserirla nella tua rubrica contatti del telefono);
  4. Fai tap sul bottone blu accanto al suo nome con la scritta INVITE;
  5. Si aprirà in automatico l’app MESSAGGI dell’iPhone con un testo pre-impostato da Clubhouse;
  6. Clicca su invia messaggio per farlo recapitare alla persona che hai scelto di invitare.

La persona che riceve il messaggio, non dovrà far altro che seguire le indicazioni contenute in esso e cliccare sul link per scaricare l’app e procedere con la registrazione. A te utente che l’hai invitato, il suo ingresso nell’app ti verrà segnalato con una notifica che ti chiederà se vuoi aggiungerlo tra le persone da seguire o se ignorare tale passaggio.

Clubhouse: invitare persone se non hai inviti

Se non hai più inviti a disposizione ma ci tieni che una persona in particolare (o più) entri a far parte dell’app, tutto quello che dovrai fare è chiedere al tuo contatto di:

  • scaricare gratuitamente l’app su App Store;
  • abilitare la condivisione dei contatti.

È fondamentale che questa persona abbia il tuo numero in rubrica (o tu abbia il suo nella tua).

A questo punto riceverai una notifica sull’app di Clubhouse:

Clubhouse invitare nuovo utente

Per far entrare la persona, non dovrai far altro che fare tap sulla voce LET THEM IN!. Per fare questa procedura non ti occorrono inviti… anzi, ogni volta che introduci nuovi membri all’app, ti vengono regalati inviti.

2020-03-10