NanoPress
Vai a Team World Shop

Tutte le App per camuffare la voce al telefono

Sei in vena di scherzi telefonici e vuoi chiamare un amico senza farti riconoscere? Abbiamo raccolto le principali App che ti permettono di camuffare la voce al telefono.

due ragazze che si fanno uno scherzo telefonico

Tutti abbiamo visto film in cui il protagonista cercava di camuffare la voce al telefono, mettendosi un fazzoletto davanti la bocca o parlando in un imbuto, generando spesso effetti comici e non riuscendo nell’iniziativa. Se vuoi fare uno scherzo telefonico ai tuoi amici e intendi camuffare la tua voce, non hai bisogno di ricorrere a questi mezzi antichi e poco efficaci. Oggi esistono delle App, nate apposta per questo.

Quelle che stiamo per illustrarti sono efficaci, ma nella loro versione gratuita sono molto limitate. Per camuffare la tua voce per delle chiamate lunghe dovrete perciò acquistare delle opzioni e del tempo extra. Ma vediamole nel dettaglio.

Indice dei contenuti:

FunCalls, per camuffare la voce

FunCalls è una app molto intuitiva da usare per camuffare la tua voce durante le telefonate. Una volta scaricata l’App, visualizzerai una tastiera del telefono e potrai digitare il numero di telefono che vuoi chiamare o prenderlo dalla rubrica. Gratuitamente potrai fare una chiamata di 50 secondi e usare solo le opzioni di camuffamento della voce Funny (divertente) e Man (uomo). Per avere accesso a chiamate più lunghe e poter utilizzare anche il filtro della voce Scary (spaventoso) e Helium (elio), dovrai pagare dei costi extra, che vanno dai 4,69 euro per 20 minuti ai 18,99 euro per cento minuti.

FunCalls ti permette non solo di camuffare la voce delle tue chiamate, ma anche di aggiungere effetti durante la telefonata, potendo così inserire tanti suoni in sottofondo, dall’abbaiare di un cane agli spari di un fucile, passando per il muggito di una mucca, l’ululato di un lupo etc. Inoltre, vicino al tasto verde della cornetta delle chiamate hai l’opzione Record call, che ti permetterà di registrare lo scherzo telefonico!

Call voice changer

Se vuoi qualche secondo gratis in più, allora puoi optare per Call voice changer che ti dà un bonus di chiamata di due minuti. La App per camuffare la voce è molto intuitiva. Anche qui ti comparirà la schermata di una tastiera. Prima di fare la telefonata ti sarà chiesto il tono e il filtro che vuoi usare per modificare la tua voce che va da Lowest (bassissimo) a Highest (Altissimo). Inoltre, potrai aggiungere una miriade di effetti sonori: dagli animali più disparati alle voci che cantano Happy birthday, passando per personaggi famosi, fino al più classico rumore dello sciacquone.

Per prendere confidenza con la App, prima di chiamare potrai fare Tap su demo, così ascolterai come suonerà la tua voce camuffata al telefono e potrai prendere confidenza con gli effetti. Per comprare traffico extra, dovrai cliccare sull’icona del carrello. I prezzi variano dai 4.99 dollari per 15 minuti ai 19.99 per 80 minuti. La App ti permette anche di guadagnare tempo gratis, guardando video promozionali, per esempio. Se l’hai appena scaricata, sappi che i primi due minuti gratis vanno spesi entro 15 giorni.

Fun Phone Call per scherzi telefonici

Una App molto simile a Call voice changer è Fun Phone Call. Una volta scaricata hai un minuto gratis a disposizione per telefonare con la voce camuffata, dopo di che puoi comprare altro tempo partendo da 2.99 dollari per sette minuti extra, fino a 19.99 per 100 minuti.

Fun Phone Call ti permette di modificare la voce in Low (con toni molto bassi) e High (che vi darà una voce molto squillante). Inoltre, avrai a disposizione una serie di effetti da aggiungere alla chiamata, dalla frenata di una macchina al verso di un elefante. Potrai anche registrare lo scherzo telefonico e far comparire un altro numero quando effettui le chiamate, oppure lasciarlo anonimo. Infine, prima di telefonare potrai cliccare “Try” e testare le funzioni di questa App prima di usarla.

Camuffa la voce con Funny Call

Una App solo per iPhone è Funny Call che offre solo 24 secondi gratuiti, ma dà la possibilità di camuffare la voce in molti modi, da quella di un posseduto a quella di un robot. L’applicazione permette di registrare le chiamate con voce modificata.

Al primo utilizzo dovrai inserire il tuo numero di cellulare, l’App ti invierà un codice via SMS, così da verificare la tua utenza telefonica. I costi dei minuti extra variano in base a quanto traffico compri: da 1,09 euro per un minuto a 21,99 per 32 minuti. Potrai anche guadagnare secondi gratis extra, semplicemente guardando dei video promozionali.