Se la musica è la tua passione e ti piacerebbe poterla ascoltare su Internet, sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo come fare grazie ai servizi di streaming musicale.

La musica è un elemento importante nella vita di tutti noi. Ci accompagna ovunque, sin da quando siamo bambini e può essere sempre con noi, sia in casa che fuori, grazie ai numerosi servizi di streaming che ci consentono di ascoltare i nostri brani preferiti dove e quando vogliamo. In questo articolo ti parleremo proprio della musica on-line, spiegandoti nel dettaglio come fare per ascoltare musica su Internet.

Come ascoltare musica on-line

Grazie al progresso è possibile ascoltare qualsiasi canzone in qualsiasi momento, anche se non siamo in possesso del CD fisico, utilizzando Internet. Sul web, infatti, sono disponibili moltissimi servizi di streaming che permettono di attingere a un immenso catalogo sia dal proprio computer che da dispositivo mobile, qualora volessi portare le tue canzoni preferite sempre con te.

Qui sotto ti parleremo di alcuni dei siti più famosi che ti permettono di ascoltare musica su Internet per avere i tuoi brani preferiti sempre a portata di click.

YouTube Music

Disponibile sia da desktop che da applicazione mobile, scaricabile gratuitamente, YouTube Music è perfetta per ascoltare musica su Internet. Applicazione di streaming musicale della nota piattaforma video YouTube, YouTube Music ti permette di accedere a migliaia di brani, previo pagamento di un abbonamento mensile di 9,99 euro al mese, oppure sottoscrivendo un abbonamento Family Individuale.

  • Se vuoi ascoltare musica su Internet con YouTube Music utilizzando il tuo computer, vai all’indirizzo: www.youtube.com/musicpremium
  • Se invece vuoi ascoltare musica su Internet con YouTube Music sul tuo dispositivo mobile, scarica l’app gratuita da AppStore o PlayStore.

Scopri qui tutto su YouTube Premium.

Amazon Music

Passiamo ora a un servizio di streaming musicale molto famoso che ti permette di ascoltare musica su Internet sia dal tuo dispositivo mobile sia dal tuo PC. Con 3 diversi piani a disposizione (Free, Music Unlimited, Amazon Prime Music), Amazon Music ti permette di ascoltare migliaia di brani su Internet, utilizzare la funzione X-Ray e molto altro ancora. Ogni tipologia di abbonamento ti permette di avere accesso a vantaggi differenti.

  • Se vuoi ascoltare musica su Internet con Amazon Music utilizzando il tuo computer, vai all’indirizzo: music.amazon.it
  • Se invece vuoi ascoltare musica su Internet con Amazon Music sul tuo dispositivo mobile, scarica l’app gratuita da AppStore o PlayStore.

Se non sei ancora iscritto ad Amazon Music Unlimited e non hai mai provato il servizio, fino all'11 gennaio 2023 per te è disponibile un periodo di prova gratuito di 3 mesi.

ISCRIVITI A MUSIC UNLIMITED

Spotify

Passiamo ora al servizio di streaming più famoso del mondo: Spotify. Con 4 piani di abbonamento a disposizione (Free, Singolo, Student, Family e Duo), Spotify ti permette di ascoltare musica su Internet ovunque e su qualsiasi dispositivo. Con tre mesi di prova gratuita per tutti i nuovi utenti, Spotify mette a tua disposizione un vasto catalogo musicale. In più, può essere il regalo perfetto per i tuoi amici amanti della musica! Scopri qui come regalare l’abbonamento a Spotify Premium a un amico.

  • Se vuoi ascoltare musica su Internet con Spotify utilizzando il tuo computer, vai all’indirizzo: www.spotify.com
  • Se invece vuoi ascoltare musica su Internet con Spotify sul tuo dispositivo mobile, scarica l’app gratuita da AppStore o PlayStore.

Tidal

Infine, puoi ascoltare musica su Internet anche con Tidal che, proprio come gli altri servizi di streaming musicale, ti permette di ascoltare i tuoi brani preferiti sia da desktop che da dispositivo mobile. Tidal è disponibile solo previo abbonamento e consente a tutti i nuovi utenti di provare il servizio gratis per 30 giorni. Oltre all’accesso a più di 70 milioni di brani, Tidal ti permette anche di vedere interviste e video musicali.

  • Se vuoi ascoltare musica su Internet con Tidal utilizzando il tuo computer, vai all’indirizzo: www.tidal.com
  • Se invece vuoi ascoltare musica su Internet con Tidal sul tuo dispositivo mobile, scarica l’app gratuita da AppStore o PlayStore.

Ora che sai come ascoltare musica su Internet, scopri qui le migliori app per ascoltare musica gratis.